Giuseppe1989
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 54
Salve a tutti ragazzi, vengo al problema. Una mia amica ha portato questo notebook (Sony Vaio PCG-71212M), in assistenza per cambiare la ventola a causa di non so quale problema. Ora mi ha detto che da quando l'ha fatto smontare il PC non rimane più acceso per un breve periodo di tempo. E infatti, accendendolo, il PC non riesce a rimanere acceso per più di 2 minuti. Si spegne e se provo a riaccenderlo, si accende ma resta acceso meno tempo di prima. Io l'ho smontato, convinto che sia un problema di surriscaldamento e ho notato già un pò di cose che non mi sono piaciute. Innanzitutto non c'era una vite sulla scocca posteriore e mancava quella che teneva fermo il masterizzatore, in secondo luogo (data la mia inesperienza sui portatili) ho notato dopo aver tolto dissipatore e piastra che la pasta termica è stata messa in questo modo (vedi foto). Ora io non so se è stata messa bene, perciò chiedo consiglio a voi e vi chiedo: è normale che la pasta termica ci sia anche sui contatti dorati del processore? Poi un'altra cosa: sul portatile c'è scritto che monta un processore i3, ma in quel poco tempo che l'ho usato dalle proprietà di sistema mi dice che il processore è "Intel Pentium Pxxx (non ricordo il numero al posto delle x). Insomma, io vi allego la foto, e ringrazio chiunque sappia aiutarmi! :)