DOMANDA Spegnimento improvviso del Pc.

Pubblicità

PieroB26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve.
Come da titolo, il pc si spegne all’improvviso. Mi spiego meglio, qualche tempo fa il Pc ha cominciato a spegnersi ogni tanto, quando magari andava troppo sotto sforzo, (da premettere che è un Pc che uso pochissimo, lo presto agli amici quando vengono qui a giocare) quindi è un problema che non ho mai provato a riparare, perché appunto sono rare le occasioni in cui lo usavo. Nelle scorse settimane, ho ospitato un amico a casa e quindi lo abbiamo utilizzato un po’ di più, e adesso il Pc è peggiorato molto, si spenge anche semplicemente aprendo Google a volte, entrando in un loop dove continua a spegnersi di continuo, anche dopo aver caricato Windows. Ho sostituito tutte le paste termiche, ho controllato le ram, ho smontato tutte le ventole e le ho pulite, ma niente, il Pc non sembra volersi riprendere. Quindi ho ben pensato che magari è l’alimentazione che non va bene oppure la scheda madre, ma prima di fare un acquisto vorrei sentire chi di mi è più esperto in materia, lascio le componenti qui sotto in allegato, grazie.

Allegati

• 89C71E22-34BB-4CDE-AAA4-0DAAFDA4A4BE.webp
    89C71E22-34BB-4CDE-AAA4-0DAAFDA4A4BE.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 86
Le temp sembrano buone hai un altro alimentatore da provare ?
No, voglio acquistarne uno per provare su Amazon magari, se non va fare il reso mal che vada. Qualcosa da potermi consigliare per questa configurazione? Qualcosa che non costi troppo, il Pc è abbastanza datato.
Edit: ho un vecchio alimentatore montato sul Pc che usa mio fratello, magari potrei provare quello. Ti lascio la foto alllegata

Allegati

• E955996F-9F02-4C67-A37E-0C48ECA19BB4.webp
    E955996F-9F02-4C67-A37E-0C48ECA19BB4.webp
    768.4 KB · Visualizzazioni: 36
Pubblicità
Pubblicità
Indietro