PROBLEMA Spegnimento improvviso Alienware M17x R4

Pubblicità

carlobiker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno, in questo due giorni mi è accaduto due volte. Dal nulla, il pc si spegne e poi riparte senza dare alcun tipo di errore o schermata blu. Non può essere un problema di temperature perchè le sto monitorando con il software AIDA64 e sembrano essere tutte perfettamente nella norma. Scansione antivirus con Bitdefender 2013 non rileva nulla di nulla. Leggendo vari forum sembrerebbe che alcuni utenti abbiano avuto problemi simili utilizzando applicazioni Java. La prima volta che mi si è spento, sinceramente non ricordo cosa stessi usando. La seconda, cioè ieri, stavo utilizzando un programmino scritto in Java per la compressione dei dati Internet. A voi viene in mente qualcosa? Chiedo perchè trovo tutto ciò molto insolito. Neanche un errore rivelato dal pc. Informaizoni aggiuntive: in entrambi i casi il pc aveva montata la batteria ed era collegato alla corrente con alimentatore. :look:

Grazie per la cortese attenzione.

Saluti.

Caritos.

Ciao Caritos,
come prima cosa io andrei a vedere se al riavvio il PC ha loggato qualcosa tra gli eventi di sistema. Se non ha loggato niente, secondo me è molto probabile che il problema sia hardware.
In questo caso, hai provato a far girare una diagnostica come descritto qui:
Alienware

Fammi poi sapere
Marco

Ciao Marco,
grazie della risposta. Sono andato a vedere gli eventi di sistema se per caso mi avesse loggato qualcosa di strano. Ed effettivamente ho trovato questo:

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>3</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-05-08T19:43:43.002855200Z" />
<EventRecordID>7647</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Carlo</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
- <EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>

Sono molto preoccupato. Il pc ha appena due mesi. Spero che tu possa fornirmi maggiorni informazioni e/o consigli.

Grazie.

Carlitos.

- - - Updated - - -

Ecco maggiori info by Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/2028504

Ultima modifica:
Questo errore sta a indicare che il pc si è spento improvvisamente senza aver fatto un "soft" shutdown. Non dice granché sul tipo di problema che ha riscontrato però.
Ti consiglio di contattare il supporto tecnico, probabilmente il problema è hardware, però eventualmente ti faranno fare dei test per incriminare il componente guasto.
Qui puoi trovare i contatti
Recapiti telefonici del supporto tecnico | Dell Italia

Ciao Marco, su tuo suggerimento ho contattato il servizio di assistenza Dell. Visitando vari forum, nel frattempo, avevo trovato come plausibili cause:
- problemi di compatibilità driver
- un utente diceva che poteva trattarsi della base COOLMASTER per il raffreddamento del portatile.

La Dell sostiene che sia un problema di S.O. e non Hardware come avevo pensato. Su loro suggerimento ho effettuato un formattone con reinstallazione di windows 8 pulito. Per il momento il problema sembra non presentarsi più... Vi terrò informati su eventuali aggiornamenti della situazione.

Grazie di nuovo.

Carlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro