Spegnimento e riavvio. Nulla da fare!

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
della serie.. non può piovere per sempre ma qualche goccia scenderà sicuramente..
il PC non riesce più a riavviarsi o spegnersi regolarmente (Start > Spegni computer ecc ecc...). l'ho notato l'altro ieri notte. quando ho dato l'ordine di spegnimento al PC e ho chiuso il coperchio (come solitamente faccio) mi sono coricata convinta di averlo fatto ma mentre cercavo di prendere sonno ho sentito la ventola che scalpitava. mi giro verso il note ed aveva ancora i LED accesi. insomma.. dopo mezz'ora almeno non si era ancora spento. ho ridato l'ordine ma nulla. l'ho spento solo dopo 5 tentativi.
ieri notte idem ed oggi, dopo aver installato gli upgrade di windows ho dato OK al riavvio automatico ma anche qui nessuna risposta dal sistema.

la richiesta: avete qualche santo di fiducia a cui fare richieste? :inchino:

scherzi a parte! da cosa potrebbe dipendere?

Basta, non c'è più speranza: ormai posto solo per salutarti. Scherzo... :lol:

Potrebbe essere un processo che non si chiude.

ahahahah.. capisco bene. comincio a credere che mi abbiano fatto una macumba qualche anno fa. :look: ci fosse una sola cosa che scorra senza intoppi nella mia vita.. se poi parliamo di PC allora la cosa si complica ulteriormente. :doh:
comunque mi ci sto affezionando ai problemi. se il note cominciasse a funzionare correttamente anche solo per un mese, credo che andrei in depressione.

anyway.. come faccio, in caso il problema dipenda effettivamente da un processo, a verificare quale possa essere?

Solitamente dovrebbe apparire una finestra che consente la chiusura di un processo bloccato. Visto che la cosa non sembra avvenire, potresti fare delle piccole modifiche al registro per forzare la chiusura.

Alla chiave:

Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

imposta la stringa WaitToKillAppTimeout a 4000

Alla chiave:

Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control

imposta la stringa WaitToKillServiceTimeout a 4000

Alla chiave:

Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

imposta la stringa HungAppTimeout a 4000

Per salvare il tutto può essere necessario riavviare. Puoi abbassare ulteriormente i valori ma senza esagerare.

scoperto il problema. a seguito di una formattazione, invece di cancellare i dati della sola partizione C ho rimosso i dati da tutto l'hard disk, partizione nascosta completa (era quella dedicata alle utility Acer). questo ha causato il malfunzionamento di gran parte delle operazioni di sistema.
credo che l'unica cosa che potrei fare a questo punto è comprare un nuovo sistema operativo completo ed installarlo, perché sui dischi di backup ho solo salvato l'immagine dell'OS pre-installato ma questo fa riferimento a quella partizione.
sono stata proprio XXXXXX!

Non per rigirare il coltello nella piaga... ma sono quasi certo di averti raccomandato di fare attenzione alla partizione nascosta.

Ad ogni modo, se ciò che ti manca sono solo le utility, dovrebbe essere possibile scaricarle dal sito del produttore ed installarle manualmente.

ecco, appunto. non girarlo! :asd:

sono già abbastanza frustrata. comunque le utility fornite sul sito non risolvono lo scopo. come al solito se qualcosa andrà storto.. accadrà! :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro