PROBLEMA Spegnimento dopo sospensione

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ciao a tutti, qualche mese fà dopo un corposo aggiornamento di windows 10 obbligatorio il mio computer anziché riattivarsi dopo la sospensione si spegne.

Lo metto in sospensione oppure lo lascio andare in sospensione da solo e per riaccenderlo schiaccio il pulsante di accensione come ho sempre fatto da 3 anni a questa parte ma da qualche mese anziché riattivarsi come è sempre successo il computer si riattiva per qualche secondo (il monitor no quindi io vedo nero) e dopo 3/4 secondi si spegne completamente, cioè non è che torna in sospensione, si spegne proprio.

Come se io gli avessi detto di spegnersi direttamente dallo stato di sospensione.
Questi succede da quando win 10 64 ha fatto un aggiornamento, a qualcuno è capitato?
 
Soluzione
Guardando le varie guide su internet ho verificato che in gestione dispositivi sia mouse che tastiera abbiano la spunta su Permetti al dispositivo di attivare il computer, era già tutto spuntato.

Quando va in sospensione ho provato tutti i tasti della tastiera, movimento e tasti mouse.. nulla.
L'unico tasto che funziona è quello dell'accensione sul case, solo che quando lo premo mi riattiva il computer esclusivamente per spegnerlo subito dopo.

Incredibile perché da quando ho questo computer è sempre andato bene e ho sempre usato il tasto dell'accensione sul case per risvegliarlo dalla sospensione.
Dopo un aggiornamento di win 10 non ne ha voluto più sapere

Se avete consigli sono tutto orecchie

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
No, mai. Se lo riaccendi con un click del mouse si spegne ugualmente?
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Controlla le opzioni di risparmio energetico e le assegnazione dei tasti.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ho guardato a me sembra tutto a posto, ho sempre lasciato tutto come di default

Sono menù che non conosco bene perché non credo di averli mai aperti in vita mia, se mi dite come dovrebbero essere i settaggi controllo settaggio per settaggio
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Guardando le varie guide su internet ho verificato che in gestione dispositivi sia mouse che tastiera abbiano la spunta su Permetti al dispositivo di attivare il computer, era già tutto spuntato.

Quando va in sospensione ho provato tutti i tasti della tastiera, movimento e tasti mouse.. nulla.
L'unico tasto che funziona è quello dell'accensione sul case, solo che quando lo premo mi riattiva il computer esclusivamente per spegnerlo subito dopo.

Incredibile perché da quando ho questo computer è sempre andato bene e ho sempre usato il tasto dell'accensione sul case per risvegliarlo dalla sospensione.
Dopo un aggiornamento di win 10 non ne ha voluto più sapere

Se avete consigli sono tutto orecchie
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili