PROBLEMA spegnimento del PC durante sessioni di gioco con surriscaldamento dissipatore CPU

Pubblicità

nicocraft211111

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
è da un paio di anni che ho un PC fisso e da qualche mese durante delle sessioni di gioco (scrap mechanics, roblox, portal2 ecc. ecc.) il computer si spegne del tutto lasciando solo la lucina del tasto di accensione accesa e non mi permette di accenderlo finche non stacco e riattacco l'alimentatore (tramite un interruttore sul retro dell'alimentatore).
Ho notato che dopo lo spegnimento il dissipatore e l'area circostante ad esso e bollente ho provato a cambiare pasta termica ma senza risultati.
se serve qui sotto c'è una lista delle componenti.

CPU:AMD FX(tm)-8350 Eight core processor 4.00 GHz

GPU: NVIDIA GeForce GTX1050

PSU: mars gaming MPII 550 85 plus marrone

dissipatore: a torre

un SSD da 1TB (utilizzato dal sistema) e un HDD da 1TB

spero di essere stato chiaro

volevo sapere se potevo informarmi online visto che dopo l'acquisto il PC era lento, ho aggiunto l'SSD e impostato come directory di sistema per renderlo più veloce ma il problema dello spegnimento persiste.

è da un paio di anni che ho un PC fisso e da qualche mese durante delle sessioni di gioco (scrap mechanics, roblox, portal2 ecc. ecc.) il computer si spegne del tutto lasciando solo la lucina del tasto di accensione accesa e non mi permette di accenderlo finche non stacco e riattacco l'alimentatore (tramite un interruttore sul retro dell'alimentatore).
Ho notato che dopo lo spegnimento il dissipatore e l'area circostante ad esso e bollente ho provato a cambiare pasta termica ma senza risultati.
se serve qui sotto c'è una lista delle componenti.

CPU:AMD FX(tm)-8350 Eight core processor 4.00 GHz

GPU: NVIDIA GeForce GTX1050

PSU: mars gaming MPII 550 85 plus marrone

dissipatore: a torre

un SSD da 1TB (utilizzato dal sistema) e un HDD da 1TB

spero di essere stato chiaro

volevo sapere se potevo informarmi online visto che dopo l'acquisto il PC era lento, ho aggiunto l'SSD e impostato come directory di sistema per renderlo più veloce ma il problema dello spegnimento persiste.
Partiamo col dire che a surriscaldare non è il dissipatore ma la CPU..
Con dissipatore a torre che intendi? Potresti postare il modello del dissipatore?
Inoltre il PSU è una cinesata assurda, se ci tieni al tuo pc cambialo al più presto.
Posta anche le temperature massime raggiunte in game da CPU e VGA.

Partiamo col dire che a surriscaldare non è il dissipatore ma la CPU..
Con dissipatore a torre che intendi? Potresti postare il modello del dissipatore?
Inoltre il PSU è una cinesata assurda, se ci tieni al tuo pc cambialo al più presto.
Posta anche le temperature massime raggiunte in game da CPU e VGA.
non so esattamente ne il modello ne la marca del dissipatore ma le temperature che raggiungo qualche secondo prima che si spenga sono tra gli 80 e 85 gradi.
per l'alimentatore, lo cambierò il prima possibile con un corsair più affidabile

ho allegato una foto del dissipatore scusate per la qualità dell'immagine

Allegati

• IMG_20210805_141233.webp
    IMG_20210805_141233.webp
    776.8 KB · Visualizzazioni: 24
non so esattamente ne il modello ne la marca del dissipatore ma le temperature che raggiungo qualche secondo prima che si spenga sono tra gli 80 e 85 gradi.
per l'alimentatore, lo cambierò il prima possibile con un corsair più affidabile
Posta una foto di quel dissipatore, 85 gradi son tanti infatti .
L'importante non siano i corsair VS eh xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro