PROBLEMA Spegnimento Cellulare Anomalo!!!

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Salve,
Scrivo per chiedere se sapete come mai ogni volta che apro tante app insieme il mio cellulare si spegne in automatico senza avvisi.
Ad esempio: Io apro Spotify, Pokèmon go e altre 2 app che usano il GPS per contare i Km più il bluetooth e la connessione dati ad un certo punto (dopo circa 30-40 minuti) si spegne. Il cellulare ho già controllato e non si surriscalda visto che la temperatura mentre uso queste app ho provato ha controllarla è sta sempre sotto i 35 gradi, inoltre non può essere la batteria (CREDO) visto che si spegne anche se la batteria sta al 60%.
Il mio cellulare è un Samsung Galaxy Note 4.
Spero che mi possiate dare dei consigli il prima possibile per risolvere il mio problema, Grazie in anticipo!!! :ok:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve,
Scrivo per chiedere se sapete come mai ogni volta che apro tante app insieme il mio cellulare si spegne in automatico senza avvisi.
Ad esempio: Io apro Spotify, Pokèmon go e altre 2 app che usano il GPS per contare i Km più il bluetooth e la connessione dati ad un certo punto (dopo circa 30-40 minuti) si spegne. Il cellulare ho già controllato e non si surriscalda visto che la temperatura mentre uso queste app ho provato ha controllarla è sta sempre sotto i 35 gradi, inoltre non può essere la batteria (CREDO) visto che si spegne anche se la batteria sta al 60%.
Il mio cellulare è un Samsung Galaxy Note 4.
Spero che mi possiate dare dei consigli il prima possibile per risolvere il mio problema, Grazie in anticipo!!! :ok:
se si riavvia (tipico sopratutto dei samsung comunque), un motivo è perché si "sovraccarica".
Troppe app aperte e in background, la RAM com'è messa? Quanta ne hai libera solitamente?
Android è originale giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Android si, è originale ed è aggiornato alla versione 6.0.1.
La RAM invece quando tengo quelle app aperte si riempe a 2,50 su 2,71 GB.
Mentre se lo uso normalmente tra 1,50 e 2,00 su 2,71 GB.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Android si, è originale ed è aggiornato alla versione 6.0.1.
La RAM invece quando tengo quelle app aperte si riempe a 2,50 su 2,71 GB.
Mentre se lo uso normalmente tra 1,50 e 2,00 su 2,71 GB.
Eh... Bella piena la RAM.
La memoria di archiviazione invece com'è messa?
Fossi in te, salvataggio dei dati e ripristino ai dati di fabbrica. Una bella pulizia e via. Anche se comunque se la RAM è piena, qualche app in meno in background non guasta se non necessaria
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Visualizza allegato 228686 Quindi un reset a cosa potrebbe servire?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A fare pulizia in giro. Ma prima farei una cosa:
1. Elimina tutte le app non utili. Quelle che non puoi disinstallare, disattivale. Questo potrebbe essere fondamentale.
2. Ti consiglio di trasferire foto e video sul PC.
Così facendo, liberi un po' di RAM e un po' di memoria interna (anche se comunque hai ancora un po' di spazio) e vedere come si comporta il telefono. Se si riavviasse ancora, come secondo passo allora lo ripristinerei.
Se ne la pulizia delle app ne il ripristino dei dati funzionassero, allora saremmo sicuri che è un problema Hardware.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

DiegoGramaglia

Nuovo Utente
50
1
Ok, lo svuotato, rimosso 6 GB di immagini e anche eliminato un po' di app tra queste Clean master. Ho provato ha vedere se si spegneva nuovamente e ho scoperto che probabilmente potrebbe essere la batteria, però non sono sicuro. Impratica quando il cellulare arriva a metà a Betteria, quindi al 50% o anche meno il cellulare si spegne. Quando però lo riaccendo lo ritrovo che non si accende perché risulta allo 0% oppure questa mattina si è spento al 35%, lo messo in carica e era al 19% poi ho provato a togliere e rimettere la batteria è rimesso in carica, dava che era al 10%.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ok, lo svuotato, rimosso 6 GB di immagini e anche eliminato un po' di app tra queste Clean master. Ho provato ha vedere se si spegneva nuovamente e ho scoperto che probabilmente potrebbe essere la batteria, però non sono sicuro. Impratica quando il cellulare arriva a metà a Betteria, quindi al 50% o anche meno il cellulare si spegne. Quando però lo riaccendo lo ritrovo che non si accende perché risulta allo 0% oppure questa mattina si è spento al 35%, lo messo in carica e era al 19% poi ho provato a togliere e rimettere la batteria è rimesso in carica, dava che era al 10%.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ok. Allora da questo particolare è la batteria probabilmente.
Un mio amico ha avuto uno stesso problema con l'S3
Domanda: non è più in garanzia il tuo S4?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili