DOMANDA Spegnimento automatico non funziona

kia2311

Nuovo Utente
39
0
Buongiorno a tutti!!!
Da molto tempo utilizzo il tool per lo spegnimento automatico del pc del pacchetto di Advanced System Care.
Ha sempre funzionato correttamente sul vecchio pc e su un altro in prestito che ho utilizzato per alcuni mesi ma da quando ho acquistato il mio nuovo pc non funziona più e non riesco a capire come mai perché in rete non trovo questa problematica specifica.
Nel frattempo ho anche fatto diversi aggiornamenti richiesti dal software ma niente.
Sapreste darmi un'indicazione su come risolvere?
Può entrarci qualcosa il fatto che il software è installato sull'unità hdd mentre il sistema operativo è sull'unità ssd?
Grazie mille in anticipo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!!!
Da molto tempo utilizzo il tool per lo spegnimento automatico del pc del pacchetto di Advanced System Care.
Ha sempre funzionato correttamente sul vecchio pc e su un altro in prestito che ho utilizzato per alcuni mesi ma da quando ho acquistato il mio nuovo pc non funziona più e non riesco a capire come mai perché in rete non trovo questa problematica specifica.
Nel frattempo ho anche fatto diversi aggiornamenti richiesti dal software ma niente.
Sapreste darmi un'indicazione su come risolvere?
Può entrarci qualcosa il fatto che il software è installato sull'unità hdd mentre il sistema operativo è sull'unità ssd?
Grazie mille in anticipo.
Scaricare un'altro programma che fa le stesse cose ?
È originale o craccato ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

kia2311

Nuovo Utente
39
0
è originale...si scarica gratuitamente dal sito...
Sì lo so che esistono altre possibilità....ma il pacchetto in sè mi piace molto e mi ci trovo molto bene, quindi il software lo utilizzerei comunque e eviterei di scaricare altro.
Mi sono solo flashata su quale potrebbe essere il problema.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
è originale...si scarica gratuitamente dal sito...
Sì lo so che esistono altre possibilità....ma il pacchetto in sè mi piace molto e mi ci trovo molto bene, quindi il software lo utilizzerei comunque e eviterei di scaricare altro.
Mi sono solo flashata su quale potrebbe essere il problema.

quale può essere il problema non lo, ma perché andate a cercare sempre software di terze parti per alcuni funzioni cosi basilari,
usa l utilità di pianificazione di windows per lo spegnimento automatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

kia2311

Nuovo Utente
39
0
quale può essere il problema non lo, ma perché andate a cercare sempre software di terze parti per alcuni funzioni cosi basilari,
usa l utilità di pianificazione di windows per lo spegnimento automatico.

Sì, ci avevo provato anni fa...ma non essendo espertissima mi sembrava anche troppo complicato....:D quando invece l'altro è una semplice icona sul desktop agile e veloce anche per cambiare le varie impostazioni di frequente come capita a me...
Ovviamente se non riesco a risolvere mi rifarò alla pianificazione di windows.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
il nuovo pc dove non funziona che versione di s.o. ha?
 

kia2311

Nuovo Utente
39
0
il nuovo pc dove non funziona che versione di s.o. ha?

Windows 10 Home...
In realtà credo che senza volerlo tu mi abbia dato una dritta utilissima...perché provando a pianificare l'attività di spegnimento ho trovato l'attività specifica del tool e risultava disattivata insieme ad altre opzioni che non andavano bene (tipo di attivarsi solo se il pc è alimentato a corrente, mentre molto spesso quando attivo lo spegnimento automatico il pc è alimentato a batteria).
Ho corretto e ho fatto una prova e pare funzionare. Vedo nei prossimi giorni se è stato solo un caso.
Grazie mille!!!
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili