PROBLEMA Spegnimenti improvvisi del portatile

Riccardo Canale Parola

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi,
ho deciso di chiedere a voi,per avere altre opinioni.
Possiedo da tanti anni un Acer Aspire 5715z,che da qualche anno a questa parte,mi sta' dando un problema veramente strano:il PC a batteria funziona alla grande,ma quando collego l'alimentatore per ricaricarlo,dopo qualche secondo i led che segnalano l'accensione e la batteria,iniziano a lampeggiare e diventano arancioni,e quindi la batteria non si ricarica.Portai qualche anno fa il PC ad un tecnico di fiducia e lui mi disse chiaramente che si tratta del power jack,che non riesce a fare lo switch tra la batteria e l'alimentazione elettrica,quindi mi consiglio' di cambiare la scheda madre,che per il mio PC costa relativamente poco,circa 100€,ma gli dissi di non voler fare quella spesa,e quindi lui mi consiglio' di utilizzarlo senza batteria,attaccato alla corrente,cambiandomi anche la pasta termica.Tornato a casa,notai che il PC funzionava,ma capitava che al primo avvio,il PC dopo un po si spegneva improvvisamente,lo riaccendevo e non succedeva piu',mentre adesso si spegne inavvertitamente,o durante il boot,oppure dopo qualche minuto di utilizzo,mentre altre volte non capita proprio,ad esempio quando sono all'aperto.Ho pensato subito ad un problema di temperature,ma dopo averle controllate(e sono nella media)e aver pulio per bene il PC e cambiato pasta termica,succede ancora.Basti pensare che ultimamente,grazie allo smontaggio,pulizia e sostituzione della pasta termica,io e mio padre,siamo riusciti a far resuscitare(letteralmente) il suo portatile,sempre un'Aspire,che soffriva del loop all'avvio.
Tornando al problema,e' veramente fastidioso,infatti mi capito' di dover reinstallare Windows 8.1,e mentre si accingeva a finalizzare l'installazione,e a fare il primo avvio,si e' spento improvvisamente.
Quindi,escludendo le temperature e l'alimentatore(che funziona correttamente,con voltaggio e amperaggio corrispondenti)che cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili