Spegnere iPhone a distanza

Pubblicità

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
23
Buonasera signori, mi è appena caduto un iPhone 12 Mini e lo schermo è completamente illeggibile. Non ho possibilità di prenderne uno nuovo e mi sono già rimboccato le maniche, sto per ordinare lo schermo su iFixit, non sarebbe il primo telefono che sventro. Una sola cosa: come si spegne? Il touch non risponde, la SIM l'ho tolta senza tanti complimenti e messa su un vecchio Redmi 7, non c'è modo di vedere cosa c'è sullo schermo e anche il Face ID non funziona (perché ho pure provato a chiedere a Siri di spegnerlo, ma non c'è verso di sbloccarlo). L'unica che mi viene è aspettare che muoia, il problema è che era carico e se non lo uso quello sta acceso tre giorni (poi senza SIM figuriamoci). Però vorrei riuscire ad aprirlo prima di ordinare il ricambio. Se qualcuno sa come darne fuori mi fa un favore.
Grazie e buona serata

se vuoi accelerare molto lo spegnimento per scarica, mettilo nel congelatore per questa notte, stai sicuro che poi domani mattina lo trovi già spento 🤣

ma no, in realtà no

il freddo fa abbassare la tensione batteria, ma poi basta ricaricarlo e torna vivo
Interessante.
Mi sapete indicare dove trovare il ricambio? iFixit mi spara 180 euro per uno schermo OLED, altrimenti a 90 mi danno un LCD, francamente il primo è una rapina a mano armata e il secondo un downgrade.
EDIT: per il ricambio apro una discussione apposita.

Ultima modifica:
Lascialo scaricare per conto suo.
Controlla quanto ti costa portarlo alla apple. Tieni presente che oltre al display potrebbe esserci il bordino di alluminio piegato se ha preso la botta di spigolo o di lato che è rognoso da rimettere a posto e va fatto altrimenti il nuovo schermo non entra o non appoggia bene.
I ricambi ufficiali per il finto programma di right-to-repair sapevo li fanno pagare praticamente come farlo cambiare da loro per cui non ha senso farlo da se mentre i ricambi non originali fanno schifo e/o sono azzoppati via software.

Lascialo scaricare per conto suo.
Controlla quanto ti costa portarlo alla apple. Tieni presente che oltre al display potrebbe esserci il bordino di alluminio piegato se ha preso la botta di spigolo o di lato che è rognoso da rimettere a posto e va fatto altrimenti il nuovo schermo non entra o non appoggia bene.
I ricambi ufficiali per il finto programma di right-to-repair sapevo li fanno pagare praticamente come farlo cambiare da loro per cui non ha senso farlo da se mentre i ricambi non originali fanno schifo e/o sono azzoppati via software.
Portarlo in Apple mi costa 280 euro. Il telefono l'ho pagato 250 ricondizionato e prima che ci fracassassi lo schermo io andava bene, quindi non mi sembra un'opzione valida. Devo valutare qualsiasi alternativa.
Il bordo del display è sano, il telefono aveva cover e vetro temperato: hanno resistito entrambi a meraviglia, è lo schermo del telefono che è partito. Le crepe sono visibili solo in controluce, prima mostrava due strisce verdi e adesso nemmeno quelle, capisco che è acceso solo perché mi arrivano le notifiche e l'iPad lo vede
Screenshot 2025-02-19 233839.webp

Quindi ti sei già risposto da solo. Dovrai accontentarti di quello che riesci a trovare su ebay e non verrà in ogni caso come prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro