DOMANDA Spegnere Alimentatore

U

Utente cancellato 61649

Ospite
Se tolgo tensione al pc direttamente dalla ciabatta quando è ancora acceso rischio di rovinare qualche componente dell'alimentatore?
Ultimamente il pc non si spegne del tutto e molte volte rimango accese solamente ventole ( tutti gli altri componenti sono spenti ), purtroppo non potrò metterci mano a breve per risolvere il problema e il pc lo dovrà usare mio fratello.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Se tolgo tensione al pc direttamente dalla ciabatta quando è ancora acceso rischio di rovinare qualche componente dell'alimentatore?
Ultimamente il pc non si spegne del tutto e molte volte rimango accese solamente ventole ( tutti gli altri componenti sono spenti ), purtroppo non potrò metterci mano a breve per risolvere il problema e il pc lo dovrà usare mio fratello.
Se il metodo usato per spegnare il pc è sempre stato quello di togliere la presa dalla ciabatta con il pc acceso, l'alimentatore adesso grida "vendetta"
Scusa ma perchè "spegnere" il pc in quel modo?
 
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Se il metodo usato per spegnare il pc è sempre stato quello di togliere la presa dalla ciabatta con il pc acceso, l'alimentatore adesso grida "vendetta"
Scusa ma perchè "spegnere" il pc in quel modo?

Nelle ultime settimane il pc non si spegne completamente ( ho provato a sostituirlo ma niente )
Le ventole rimangono sempre accese a pc spento.
Io per ora quando succede tengo premuto il pulsante di accensione sul cabinet in modo da spegnerlo in maniera meno brutale.
Però non mi fido di mio fratello e non volevo rischiare di lasciare le ventole accese.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Nelle ultime settimane il pc non si spegne completamente ( ho provato a sostituirlo ma niente )
Le ventole rimangono sempre accese a pc spento.
Io per ora quando succede tengo premuto il pulsante di accensione sul cabinet in modo da spegnerlo in maniera meno brutale.
Però non mi fido di mio fratello e non volevo rischiare di lasciare le ventole accese.
Per mè resta in standby.
a pc acceso, prova a premere più volte il tasto di accensione, poi spegni e riaccendi e poi spegni con la normale procedura.
 
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Per mè resta in standby.
a pc acceso, prova a premere più volte il tasto di accensione, poi spegni e riaccendi e poi spegni con la normale procedura.

Ho già provato a creare un file batch "shutdown -s -f -t" ma niente sempre stesso problema.
Sono iniziati più o meno da quando ho aggiornato il bios ( già provato a fare un clear CMOS e anche a togliere la batteria ma nada).
Aspetterò una nuova versione del bios e per ora quando capita farò spegnere il pulsante dal cabinet.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho già provato a creare un file batch "shutdown -s -f -t" ma niente sempre stesso problema.
Sono iniziati più o meno da quando ho aggiornato il bios ( già provato a fare un clear CMOS e anche a togliere la batteria ma nada).
Aspetterò una nuova versione del bios e per ora quando capita farò spegnere il pulsante dal cabinet.
Prova come ti ho indicato prima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili