speedtet

• Autore discussione Autore discussione MTteo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
era solo per curiosità ma proprio stasera mentre vedevo un film la connessione si è interrotta e luce rossa sul modem dopo 2 minuti si è riconnesso.e' la prima volta che cade la linea da quando ce l ho (circa un mese).forse i temporali qui intorno non saprei stasera lascio il pc acceso con il pingtest e domani mattina vedo se è ricaduta o e' stato solo un caso.

Questa è una situazione diversa .... Una disconnessione può capitare anche in casi in cui la linea è perfettamente stabile.
Se capita una volta ogni tanto non è un problema è le cause non sono nemmeno riconducibili ad un particolare problema . Se, invece, dovesse capitare tutti o giorni (o quasi) il problema esiste .

Questa è una situazione diversa .... Una disconnessione può capitare anche in casi in cui la linea è perfettamente stabile.
Se capita una volta ogni tanto non è un problema è le cause non sono nemmeno riconducibili ad un particolare problema . Se, invece, dovesse capitare tutti o giorni (o quasi) il problema esiste .
grazie mille per la disponibilità se avrò dei problemi aggiornerò la discussione grazie ancora.

spyro questi sono i risultati di questa notte dalle 1 alle 9 della mattina.quel 345ms a cosa e' dovuto?

Allegati

• 20180319_085759.webp
    20180319_085759.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 25
Non stare a preoccuparti troppo ..... Può capitare che un pacchetto ci metta più del solito ma se è un caso isolato non è nemmeno da prendere in considerazione

Non stare a preoccuparti troppo ..... Può capitare che un pacchetto ci metta più del solito ma se è un caso isolato non è nemmeno da prendere in considerazione
si infatti hai ragione però rimane sempre la curiosità dello speedtest che quando lo faccio alla prima e seconda volta escono quasi sempre valori sballati di 1000o 500 di ping quando invece la connessione e ok.comunque grazie ancora mi hai tolto qualche dubbio.

spyro ultima cosa questo l ho fatto dalle 13 alle 22 30 di oggi mi da 2 pacchetti persi?cosa vuol dire disconnessione della linea?

Allegati

• 20180319_222213.webp
    20180319_222213.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
È più che normale, le connessioni non sono perfette (magari il server di destinazione smette di rispondere per alcuni istanti) e può capitare che alcuni pacchetti vengano persi (e rinviati senza che l'utente si accorga di nulla). Come puoi vedere, la percentuale di errore è pari a 0%, cioè completamente ininfluente.

È più che normale, le connessioni non sono perfette (magari il server di destinazione smette di rispondere per alcuni istanti) e può capitare che alcuni pacchetti vengano persi (e rinviati senza che l'utente si accorga di nulla). Come puoi vedere, la percentuale di errore è pari a 0%, cioè completamente ininfluente.
aggiornamento :purtroppo mi sono accorto questa sera per la seconda volta ho avuti problemi di lag con ping sui 300/400 ma solo per pochi secondi poi e' tornato tutto normale.secondo voi cosa potrebbe essere?qualche problema all' impianto della linea?l ho fatto totalmente nuovo l impianto forse c e' qualche problema.oppure i problemi sono della fastweb?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro