speed test xbox one vs pc

utente32

Nuovo Utente
9
0
Salve, avendo problemi di lag sui giochi multiplayer da pc e non avendone da xbox, (ho un modem fibra telecom, i due dispositivi si trovano alla stessa distanza dal modem) ho deciso di fare uno speed test prima su xbox poi su pc, il risultato per xbox è 30 mbit/s download 20 mbit/s upload mentre per computer fisso è deludente 5 mbit/s in download e 10 in upload.
come mai questa differenza notevole? cosa posso fare per aumentare la velocità internet sul pc?
ps: driver scheda di rete aggiornati, nessuno dei due dispositivi è connesso tramite cavo ethernet.
Grazie mille a chi risponderà!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, avendo problemi di lag sui giochi multiplayer da pc e non avendone da xbox, (ho un modem fibra telecom, i due dispositivi si trovano alla stessa distanza dal modem) ho deciso di fare uno speed test prima su xbox poi su pc, il risultato per xbox è 30 mbit/s download 20 mbit/s upload mentre per computer fisso è deludente 5 mbit/s in download e 10 in upload.
come mai questa differenza notevole? cosa posso fare per aumentare la velocità internet sul pc?
ps: driver scheda di rete aggiornati, nessuno dei due dispositivi è connesso tramite cavo ethernet.
Grazie mille a chi risponderà!


Ciao :)

Prova con un cavo di rete e fai uno speed test.
 

utente32

Nuovo Utente
9
0
ho provato con il cavo, il risultato dello speed test tra pc e xbox è + o - uguale, 95 download, 20 upload
 
Ultima modifica:

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Beh se nessuno dei due é collegato via cavo, probabilmente non hai una grandissima scheda wifi. É Pc Fisso o portatile?
Salve, avendo problemi di lag sui giochi multiplayer da pc e non avendone da xbox, (ho un modem fibra telecom, i due dispositivi si trovano alla stessa distanza dal modem) ho deciso di fare uno speed test prima su xbox poi su pc, il risultato per xbox è 30 mbit/s download 20 mbit/s upload mentre per computer fisso è deludente 5 mbit/s in download e 10 in upload.
come mai questa differenza notevole? cosa posso fare per aumentare la velocità internet sul pc?
ps: driver scheda di rete aggiornati, nessuno dei due dispositivi è connesso tramite cavo ethernet.
Grazie mille a chi risponderà!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

utente32

Nuovo Utente
9
0
Beh se nessuno dei due é collegato via cavo, probabilmente non hai una grandissima scheda wifi. É Pc Fisso o portatile?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk[/QUOTE
è un computer fisso con scheda di rete dual band 2.4 e 5.0 ghz
il nome della scheda di rete è il seguente: intel(R) Dual Band Wireless-AC 3168
a volte la connessione è buona ma comunque non è mai come xbox one dove è maggiore e più stabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!