Speed test wifi tim

Pubblicità

QuellaLà

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, ho un modem Tim e dallo speed test il dato upload è bassissimo 2.96mbps circa). C’è un modo aumentare questo valore??

Che connessione hai? ADSL? Fibra mista (VDSL)? Fibra pura (FTTH) ?
Lo speedtest l'hai fatto connesso con un cavo ethernet cat 6 da PC a router?

Adsl, pc connesso al wifi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Adsl, pc connesso al wifi
L'adsl è massimo 20 down e 2 up quindi sei già al massimo se così fosse

Sicuro di avere ADSL? Non hai tecnologie migliori disponibili? Almeno fibra mista rame FTTC...

COn quel messaggio precedente hai creato confusione, Linkem qui non c'entra nulla (immagino ti riferissi a qualcuno che conosci con 18 Mbps in upload: quello è FWA).

Tu avrai presumibilmente una VDSL2 su FTTC. Quello speedtest non è compatibile con un'adsl.
Rinnovo la domanda: test wifi o cablato?

Guardando quello speedtest e pensando al fatto che l'operatore è Linkem mi vien da pensare che quella sia una FWA con rete backhaul FTTC 30/3.

Non conosco bene quell'operatore ma non mi risulta offra l'opzione FTTC al cliente.
L’operatore è Tim e sono in XDSL. Lo speed test con linkem l’ho effettuato in ufficio e mi dava 18mbps in up. La mia domanda era: come aumentare gli up? Tim offre l’opzione FTTC? Quali sono i costi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
COn quel messaggio precedente hai creato confusione, Linkem qui non c'entra nulla (immagino ti riferissi a qualcuno che conosci con 18 Mbps in upload: quello è FWA).

Tu avrai presumibilmente una VDSL2 su FTTC. Quello speedtest non è compatibile con un'adsl.
Rinnovo la domanda: test wifi o cablato?
L’operatore è Tim e sono in XDSL. Lo speed test con linkem l’ho effettuato in ufficio e mi dava 18mbps in up. La mia domanda era: come aumentare gli up? Tim offre l’opzione FTTC? Quali sono i costi?

Vai nel menu del router (192.168.1.1) e posta uno screen dei dati della connessione. Dovresti trovare una sezione chiamata "Banda Larga" e le varie statistiche (attenuazione, rumore etc).

Con 30 Mbps in down sei già in VDSL (FTTC) non sei in ADSL
Potresti avere un contratto TIM senza l'opzioni velocità massima, in quei casi sono cappati a 30Mbps.

Vai un po' nella configurazione del router TIM e posta lo screenshot della pagina dei dati fisici della connessione: velocità massima ottenibile, velocità attuale, attenuazione, snr, ecc

Sei già in FTTC.
Chiama il 187 e chiedi (ma non accettare prima di pensarci...) se ci sono opzioni più veloci.
Mi hanno letteralmente detto che per questo “tipo di connessione” i range sono questi. Entro 48h manderanno un tecnico, ma che al 99% non risolverà nulla.
Con 30 Mbps in down sei già in VDSL (FTTC) non sei in ADSL
Potresti avere un contratto TIM senza l'opzioni velocità massima, in quei casi sono cappati a 30Mbps.

Vai un po' nella configurazione del router TIM e posta lo screenshot della pagina dei dati fisici della connessione: velocità massima ottenibile, velocità attuale, attenuazione, snr, ecc
uso un macbook, sapresti dirmi dove posso reperire queste informazioni? In FTTC continuo a pensare che gli Up siano troppo bassi

Pubblicità
Pubblicità