Problema con fibra 2.5 Tim

Pubblicità
Ok, ho ricavato una foto da mio padre.
TIM HUB+ EXCECUTIVE
Modello: ZXHN H388XF
Data: maggio 2024
NMU: 781327
dal sito tim

La versione Executive è utilizzabile solo su rete in Fibra Ottica e consente il collegamento dei singoli dispositivi Ethernet al modem fino a 1Giga per una velocità complessiva di 2,5Gbps considerando il traffico contemporaneo gestito sia utilizzando il WiFi che le porte Ethernet.

quindi ogni singolo dispositivo va in giga avendo le porte lan in giga.

vuol dire che puoi fare due speed test da sue PC assieme e entrambi forse supereranno il giga o quasi. per avere la velocità di d,2 da singolo dispositivo servono router con almeno una lan a 2,5 oltre che la wan
 
ma fregato de che, non ti accorgerai MAI e poi mai di andare a mille piuttosto che 2,5 te lo assicuro.
anche io come te sono passato da 50 a 1.000 e sono strafelice
Sisi capisco benissimo, pero non si puo non ammetere che sia una bella fregatura oltre che una bella trovata di marketing
 
perfetto mi hanno fregato per bene, amen mi terro 1000mb, che venendo da 30 non sono male
Non ti hanno fregato niente, è semplicemente lo standard, le offerte superiori alla 2.5 sono cavolate commerciali, soprattutto in ambito consumer, non c'è quasi nulla che abbia reale necessità di velocità di questo tipo se non bullarsi con i numeroni negli speedtest...

Vai sereno che sei a posto

Casomai sarebbe bene leggere PRIMA i contratti e le offerte per andare a vedere la famosa BANDA MINIMA GARANTITA che è l'unica unità di misura che conta, non la banda massima teorica
 
Non ti hanno fregato niente, è semplicemente lo standard, le offerte superiori alla 2.5 sono cavolate commerciali, soprattutto in ambito consumer, non c'è quasi nulla che abbia reale necessità di velocità di questo tipo se non bullarsi con i numeroni negli speedtest...

Vai sereno che sei a posto

Casomai sarebbe bene leggere PRIMA i contratti e le offerte per andare a vedere la famosa BANDA MINIMA GARANTITA che è l'unica unità di misura che conta, non la banda massima teorica
Afferrato, considera purtroppo i 60 anni di mio babbo, perciò lui che sia 100 o 1000 se ne sbatte
 
in un certo senso una piccola "fregatura" la presa, ha pagato di più convinto di poter sfruttare tutta la larghezza di banda disponibile su un'unica linea, quando nella realtà potrà forse sfruttarla solo con più connessioni simultanee.
Tanto valeva fare subito un abbonamento 1 giga, più economico.
 
Afferrato, considera purtroppo i 60 anni di mio babbo, perciò lui che sia 100 o 1000 se ne sbatte
Motivo aggiuntivo per ignorare la 2.5, vai sereno che dallo speedtest risulta una linea perfetta


in un certo senso una piccola "fregatura" la presa, ha pagato di più convinto di poter sfruttare tutta la larghezza di banda disponibile su un'unica linea, quando nella realtà potrà forse sfruttarla solo con più connessioni simultanee.
Tanto valeva fare subito un abbonamento 1 giga, più economico.
Credo che TIM venda allo stesso prezzo la 2.5 che la 1, tanto sempre la BMG quella è, non cambia nulla, il GPON è condiviso, se nessuno nell'albero usa la linea hai la banda piena, se l'albero è affollato, puoi scendere fino a 300Mbps o in alcune offerte fino a 100Mbps
 
Credo che TIM venda allo stesso prezzo la 2.5 che la 1, tanto sempre la BMG quella è, non cambia nulla, il GPON è condiviso, se nessuno nell'albero usa la linea hai la banda piena, se l'albero è affollato, puoi scendere fino a 300Mbps o in alcune offerte fino a 100Mbps
Ho fatto una veloce verifica, vende praticamente solo abbonamenti a 2,5 giga, per assurdo le uniche opzioni da 1 giga si rivelano complessivamente più care.
Quindi potevano solo essere più chiari e specificare meglio le effettive caratteristiche offerte,( non tutti vanno a spulciare tra le varie voci del contratto).
 
Piccolo OT, cambierebbe qualcosa se avesse sottoscritto l'offerta di Iliad che è EPON invece che GPON per il discorso dell'affollamento dell'albero e delle velocità massime?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top