DOMANDA speed test tim

Pubblicità

Sarchia

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
1
Punteggio
32
salve, oggi ho provato a fare uno speed test con il g4 di tim, ed ho notato che ho: download a 50mb e upload a 5 mb.. vedendo anche il costo della mia offerta ed i gb offerti credo che passo ad altro operatore.. Iliad o Ho. mobile.. piu quest'ultimo.. ma prima volevo sapere.,. come sono i dati dello spped test cioè, secondo voi vanno bene? per me no, essendo comunque TIM..i vostri per esempio? Grazie
 
Dipende dalla zona dove hai effettuato lo speedtest e comunque se vuoi passare ad un altro operatore scegli iliad perché è un vero operatore che sta costruendo le sue infrastrutture invece ho mobile è un operatore virtuale che si appoggia a vodafone . Quindi se vodafone va bene di consueto va bene ho.mobile , iliad per adesso nel 98 % di italia è appoggiato su wind ma solo per questo 2018 .
 
Grazie per la risposta, lo speed test l'ho fatto in una zona con copertura buona.. tim a roma prende piu o meno dappertutto..

La cosa che mi sconforta con iliad è che appunto si basa su reti wind e wind se posso la evito..da sempre, per esperienza..

Per ho. appunto che è vodafone, ( vodafone in teoria è come tim per copertura, no?) sarei piu propenso a passarci..

per iliad basta comprare una sim in un simbox e attivarla sul sito? per la potabilità?

grazie
 
1) Per ora iliad si basa su wind ma entro fine anno saranno inaugurate le infrastrutture proprie di iliad con copertura simile a tim .Per ora c'è solo una infrastruttura iliad in italia a Milano ( in cui prende circa quanto tim ) . Dicono in italia verranno inaugurate 10.000 infrastrutture iliad entro il 2019 !
2)Vodafone ha meno copertura rispetto a tim ma dove le infrastrutture sono a vicinanza pari prende allo stesso modo. MA già in città più grandi iliad è al pari con vodafone c'è solo tim sopra iliad nelle città metropolitane.
3) se acquisti da simbox ti esce stampata dalla macchinetta e non c'è bisogno di attivazione sul sito . Invece per la portabilità funziona sia su sito che da simbox ma devi aspettare qualche giorno che ti vanga fatta lo portabilità dal tu attuale operatore ad iliad . Di solito ci vuole una settimana di pazienza !
 
Capito, grazie per la risposta.. sai lo speed test di iliad?

inoltre.. conviene che faccio il passaggio con portabilità a credito 0? anche se sono tim da piu di 5 anni e non dovrei avere penali dei 24 mesi..
 
1) si lo so ma a roma è uguale a wind e vodafone per ora e un po' sotto ad tim ma molte volte sono uguali.
2) ti conviene e nessuna penale
3)tutti tramite sito ma iliad quando arriverà al milione di clienti autorizzerà ricarica anche alla lis ricarica ( siamo già 300.000 clienti in un mese ) invece ho.mobile essendo virtuale potrà anche finire da un momento all'altro facendoti passare a vodafone con rimodulazione del costo e dei contratti . per maggiori informazioni sulla attivazione ho.mobile e iliad :
 
Ho chiamato tim e perfino l'operatore mi ha consigliato di passare ad iliad e poi tornare in tim.. il tutto in 3 massimo 4 giorni.. mesa che, cambio con iliad, vedo come mi trovo ed in caso ricambio..

al momento prima del milione di clienti, come si ricarica?
 
Ho chiamato tim e perfino l'operatore mi ha consigliato di passare ad iliad e poi tornare in tim.. il tutto in 3 massimo 4 giorni.. mesa che, cambio con iliad, vedo come mi trovo ed in caso ricambio..

al momento prima del milione di clienti, come si ricarica?
Solo tramite sito con qualunque carta di credito o ricaricabile anche paypal
 
bene, quindi è come Ho. ad ora.. in ogni caso credo farò cosi.. cambio TIM--->iliad---->TIM mi ha detto l'op. che oggi è uscita una promo con circa 34gb a 10 euro al mese per sempre
 
Lo speedtest varia da zona a zona, non ci può essere la stessa copertura ovunque.. mi sembra logico che in zone diverse la velocità sia diversa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top