PROBLEMA Speed Test Lento Con Wifi Su Asus K550jd

Pubblicità

Guagno__

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
ciao a tutti!
stavo facendo un pò di test della mia fibra ed ho notato che se faccio lo speed test con il mio portatile asus k550jd in wifi mi arriva a 40 mega in download. Se faccio lo stesso test con l'iphone 6 mi arriva a 80 mega.
Quale può essere il problema?
grazie a tutti!

il tuo pc è dotato di una scheda di rete che utilizza il wifi con standard n (802.11n) , mentre l'iphone ha il wifi in versione ac (802.11ac) che è più recente e più veloce(velocita massima teorica 1Gb!)

per cui tutto normale.

il problema vero è... 80Mb???????
zio cane da me non arriva manco l'adsl (non scherzo, ed abito in pianura, mica sul monte rosa) e te vai a 80 mb??? io mi devo accontentare do un ponte radio da 8Mb..

non e giusto :( :(

La scheda WLAN è una Intel 7260 ? :look:
Il laptop ha una sola antenna o due antenne ?
Vai su "modifica opzioni scheda", clicca col tasto destro sul Wi-Fi e poi sulle proprietà, "configura" e infine "avanzate" :sisi:
Imposta la banda del canale (Channel Width 802.11N) su AUTO, sia per i 2.4GHz che per i 5GHz, il throughput booster su ENABLED, transmit power su HIGHEST, wireless mode su 802.11a/b/g o qualcosa del genere.
Clicca su OK e poi controlla lo STATO, vedi la velocità massima di download.
Eventualmente fai sapere ;)

P.S. Dai un'occhiata anche ai settaggi del tuo router :sisi:

Queste son tutte le opzioni che ho nella scheda "Avanzate"
5vd9fo.png

invece questo è lo stato
eki7g9.png

fatto ma non cambia nulla
Che router/modem possiedi? È un dual band? Immagino di sì.

Visto che il tuo notebook possiede una scheda N, non potrai mai raggiungere la velocità di una scheda AC. Comunque vai nelle impostazioni della rete 2.4GHz e imposta la voce "channel whidt" su 40 MHz.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro