DOMANDA speed test fibra 2,5 tim

Pubblicità
Un ragazzo italo cinese grazie ad un Ont acquistato in Cina è riuscito ad avere la connessione fino al contratto di 2.5, ovviamente con connessione Lan. L''Ont non è facile da configurare è tutto in cinese, lui si dice restio a fare un video in cui spiega la configurazione, poiché gli hanno detto che i provider bannano che non usa il loro Ont e che comunque si tratta di una violazione del contratto. Comunque confrontandosi con altri utenti ha deciso di postare un video sul settaggio, ma solo dopo averlo provato per un pò di tempo.


 
L'Ont fornito dal gestore, viene tramite seriale o altri codici identificativi, registrato nel database del gestore, quindi ( tralasciando il fatto che stai operando su un oggetto che fa parte della rete del gestore) per poterlo sostituire devi solo trovare un modello compatibile con l'infrastruttura e che permetta di modificare i codici identificativi.
Niente di nuovo, sono in molti che sostituiscono l'Ont, ma di solito viene fatto per sopperire al problema della scarsa banda in upload che si viene a creare con l'accoppiata Ont e router( nelle connessione da 2.5 giga), quando l'Ont non ha molta memoria interna disponibile e il router non gestisce correttamente il flow control.
Al di fuori di questi casi non ha senso mettere un Ont diverso( a meno che il modello fornito dal gestore abbia problemi seri di affidabilità).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top