PROBLEMA Speed test buono download e stream limitati

Pubblicità

Sssendro

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
2
Punteggio
5
Ciao a tutti, sono passato da poco da una linea adsl 20 Mb fastweb a una fibra misto rame 200Mb sempre fastweb. In entrata ho una velocità di allineamneto di 125 Mb/s e con lo speedtest di fastweb sono sui 120 sempre. Il problema si pone per tutto il resto; ho un account easybytez premium e con jdownloader la velocità parte al massimo, dopo 1 minuto crolla sui 20 Mb/s, se blocco il download e riprendo riparte per poi scendere. Con youtube se provo a guardare un filmato in 4k la velocità è bloccata sui 20 Mb/s. Se provo a scaricare file di prova tipo https://speed.hetzner.de/ non supero i 20Mb/s. Altri speed test tipo quello di Google o Fast.com non superano i 20 Mb/s. Insomma funziona solo lo speedtest di fastweb. Già chiamato "l'assistenza" ma sanno solo dirmi che se lo speedtest è buono loro non fanno partire nessun procedimento di risoluzione, niente tecnici niente sostituzione fastgate niente di niente. L'ultima chicca, ho come estensione di firefox una vpn free (Hoxx), se la uso i problemi sembrano sparire! Ho cercato in lungo e in largo ma non trovo soluzioni. Help!!!
 
Ci deve essere un problema di configurazione con quel coso brutto di fastgate...da solo problemi.

Chi te l'ha settato?
 
Ciao e grazie per la risposta, il fastgate si è autoconfigurato da solo. Oltretutto non ha praticamente settaggi o dati disponibili per gli utenti. La cosa più strana però è che con una vpn la velocità si sblocca, che ci sia una specie di traffic shaping?
 
Può darsi,bisogna controllare se altri utenti fastgate hanno avuto questo tipo di problema e come hanno risolto nel caso.
 
La cosa più strana però è che con una vpn la velocità si sblocca, che ci sia una specie di traffic shaping?

Così pare. Ma quando dici " fibra misto rame 200Mb sempre fastweb " intendi make, quindi fastweb, o vula?
Perché nel secondo caso non sarebbe un comportamento così strano.
 
Eh si sono in vula. Gli speed test che funzionano sono quelli d fastweb, mioip,netmeter e pure quello dell'agcom. Altri tipo Google, fast.com, Speedofme e altri si bloccano sui 20Mb/s. Sapete per caso in cosa si differenziano questi speed test?
 
Può essere dipeso anche dall'host, se il server.
Scarica una ISO su fastweb o debian e vedi a che velocità va.
 
Avevo già provato a scaricare Ubuntu, da browser si ferma a 20 Mb/s mentre scaricandolo da torrent funziona a velocità piena. Che ci siano problemi nei download single thread?
 
Avevo già provato a scaricare Ubuntu, da browser si ferma a 20 Mb/s mentre scaricandolo da torrent funziona a velocità piena. Che ci siano problemi nei download single thread?

Quale browser usi e che sistema operativo hai?
Comunque si, è molto probabile che sia il browser che abbia un cap limite per il download.
Ti conviene utilizzare dei download manager.
 
Firefox e windows 10 pro 64 bit. Anche con Edge o Chrome però non cambia nulla, pure usando lo smartphone android i risultati sono medesimi. Il problema penso sia o del fastgate o a monte.
 
Ok ragazzi, aggiungo un tassello al rebus. Ho disattivato il protocollo ipv6 ed alcune cose migliorano. Da Fast.com lo speed test funziona alla grande, quello di google fa cilecca al primo tentativo ma poi va a regime, youtube non è più inchiodao sui 20 Mb/s e schizza anche a banda piena ma è molto altalenante passa dai 120 a 0 e non riesce a caricare in maniera continua il video (con firefox) con chrome invece rimane bloccato a 20 Mb/s, jdownloader invece se ne frega e continua a castrarsi dopo 1 minuto. Che dire... dall'abisso della mia ignoranza non so cosa pensare, c'é qualche guru delle reti qua che ha qualche ipotesi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top