Speed step tecnology Sandy bridge

morganblade

Utente Attivo
398
0
scusate ho notato che il mio processore core i7 2600 in idle lavora a 1600 mhz,mi dicono che è normale,ok....ma se io ad esempio voglio che stia a 3,4ghz anche in idle cosa devo fare? Non m'importa se consuma di più :lol: qualcuno può aiutarmi? Mi hanno detto di disabilitare lo speed step,io lho fatto,ma la situazione non cambia
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
devi overcloccare....altrimenti il molti lavora in automatico....
almeno cosi mi pare :lol:
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
scusate ho notato che il mio processore core i7 2600 in idle lavora a 1600 mhz,mi dicono che è normale,ok....ma se io ad esempio voglio che stia a 3,4ghz anche in idle cosa devo fare? Non m'importa se consuma di più :lol: qualcuno può aiutarmi? Mi hanno detto di disabilitare lo speed step,io lho fatto,ma la situazione non cambia

Ho provato anch'io , avevo il 2600k sul secondo pc fino a 4 ore fà , allora non c'è modo di disabilitare , io ho provato di tutto ,mettendo prestazioni elevate windows 7 , disabilitando tutti i setting di risparmio energia nel bios , speed step , AM20 , C-STATE , ma non c'è verso , anche un mio amico con la giga ha lo stesso problema , praticavamo un pò di oc e in realtà , a differenza dei vecchi modelli , si interviene sul moltiplicatore che controlla il turbo.
Per mè intel ha messo un blocco in modo che la cpu scenda sempre a 1600 MHz , credo non esista il modo di tenerla su , sinceramente poi non ho approfondito la faccenda ,dato che a me piace lo speed step.
 

Silicon1

Utente Attivo
243
6
CPU
e6600
Scheda Madre
asus
HDD
40gb
RAM
2m
Che fregatura...bug sulle schede madri e sandy bridge bloccato MAH!
Sono difetti di gioventu' che si riproporranno sempre...
(famoso il problema dei primi 386 16-bit only :asd: )
Cio' che mi fa' pensare che hanno problemi, sono alcuni bug delle cpu,
che stanno in PLAN-TO-FIX da almeno 4 core step. :look:
a me' non intressa se lo proggettano nel canale di suez o nello zambia,
ma basta che funziona bene... :sisi:
 

2600k forever

Bannato a Vita
187
5
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asus p67 liscia
HDD
ssd crucial 64gb sata 3.0 + samsung 1tb
RAM
4gb corsair dominator
GPU
5870
Audio
integrato
Monitor
22 fullhd
PSU
850w corsair
Case
aerocool
OS
7
Ho provato anch'io , avevo il 2600k sul secondo pc fino a 4 ore fà , allora non c'è modo di disabilitare , io ho provato di tutto ,mettendo prestazioni elevate windows 7 , disabilitando tutti i setting di risparmio energia nel bios , speed step , AM20 , C-STATE , ma non c'è verso , anche un mio amico con la giga ha lo stesso problema , praticavamo un pò di oc e in realtà , a differenza dei vecchi modelli , si interviene sul moltiplicatore che controlla il turbo.
Per mè intel ha messo un blocco in modo che la cpu scenda sempre a 1600 MHz , credo non esista il modo di tenerla su , sinceramente poi non ho approfondito la faccenda ,dato che a me piace lo speed step.


ci ho provato ank'io ma niente lo speed step sembri ke non si disabilita con i sandy, funziona come il notebook con processore i7 740qm, anke se metto prestazioni elevate da windows la frequenza si abbassa sempre quando e a default mah secondo me intel cosi facendo dato la bonta dell'overclock dei sandyni ne riserva la durata mah!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili