PROBLEMA Speed fan non mi fa più modificare il voltaggio di una ventola

Pubblicità

chribeggar

Utente Èlite
Reazioni
371
Punteggio
65
Salve ragazzi, vi riporto un serio e grave problema che è sorto da pochi giorni.
Sulla mia mobo ho il connettore per la cpu-fan, poi un altro connettore 4 pin, e poi i classici chassis-fan e system-fan.
Ora, io utilizzo speedfan per controllare/modificare le velocità delle ventole, e potevo modificare sia quella della cpu, sia l'altro connettore a 4 pin.
Il problema è che improvvisamente non sono più in grado di controllare il connettore da 4 pin, ovvero modificando la percentuale di tensione non succede nulla agli rpm della ventola. Gli rpm della ventola attaccata a quel connettore li rileva.
Non so più che fare, pensavo fosse colpa della nuova versione di speedfan, ma anche rimettendo il vecchio non funziona.

Vi prego ragazzi aiutatemi, non ho i soldi al momento per un fan controller, senza considerare il fatto che speedfan è molto meglio in quanto puoi impostare la curva di funzionamento e fa tutto lui.

Ultima modifica:
Si, da bios mi rileva gli rpm, solo che non posso modificare nulla per quanto riguarda le ventole da bios tranne che per la cpu fan :(

non so perche' ma io ho scaricato speedfan e' non mi fa vedere i voltaggi...l'unica cosa che mi interessava del programma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro