specifiche radeon 9550 vivo

Pubblicità

Wile.E

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
qualcuno conosce la tensione di alim dello slot agp di cui necessita tale scheda? l'ho montata su una asus cuv4x ma mi sta creando un sacco di problemi coi giochi 3d, si bloccano di continuo, ed ho provato ad installare praticamente tutte le versioni dei catalyst, anche gli omega. Il s.o. è XP senza service packs, il processore è un celeron tual 1300.
Eventualmente sapete quale modello di video (ati o nvidia) nn dovrebbe darmi problemi con questa mobo?

grazie a tutti e ciao

1,5 volt, come tutte le shcede uscite da qualche anno a questa parte, non è quindi questo il problema.

sembro un disco in questo periodo perchè ripeto sempre la stessa cosa, cioè di provare a disattivare il fast write ma lo dico perchè per esperienza mi ha creato spesso un sacco di problemi con differenti configurazioni.

che chipset ha la scheda madre ? è un VIA kt133A ?

Steel 76 ha detto:
1,5 volt, come tutte le shcede uscite da qualche anno a questa parte, non è quindi questo il problema.

sembro un disco in questo periodo perchè ripeto sempre la stessa cosa, cioè di provare a disattivare il fast write ma lo dico perchè per esperienza mi ha creato spesso un sacco di problemi con differenti configurazioni.

che chipset ha la scheda madre ? è un VIA kt133A ?

grazie intanto,
adesso sono in ufficio e nn saprei dirti che chipset monta. Eventualmente il fastwrite da dove lo disabilito? dal bios?

ciao

dovrebbe esserci l'impostazione nel bios altrimenti disattiva direttamente dal pannello di controllo dei driver, nella scheda smartgart (meglio però se lo fai dal bios).

ciao

allora, il chipset è apollo via pro 133z, dal bios nn ho trovato nulla che si rifacesse al fastwrite. Ho installato i 5.11, dal menù smartgart la voce fastwrite è disattivata ( e cmq disabilitata la possibilità di modificarla).
Ho avviato Unreal tournament e per circa un'ora è andato senza problemi, poi si è freezato, schermo nero per una 20ina di sec. e ha ripreso a girare.
Appena uscito da ut ho trovato sul desk un messaggio di errore che ti allego.
Cosa può essere?

ti ringrazio intanto per il tuo interessamento

zao

vedi.do

http://communicator.discoremoto.virgilio.it/filemanager/vedi.do?key=/Immagine.jpg

Ultima modifica:
Wile.E ha detto:
allora, il chipset è apollo via pro 133z, dal bios nn ho trovato nulla che si rifacesse al fastwrite. Ho installato i 5.11, dal menù smartgart la voce fastwrite è disattivata ( e cmq disabilitata la possibilità di modificarla).
Ho avviato Unreal tournament e per circa un'ora è andato senza problemi, poi si è freezato, schermo nero per una 20ina di sec. e ha ripreso a girare.
Appena uscito da ut ho trovato sul desk un messaggio di errore che ti allego.
Cosa può essere?

ti ringrazio intanto per il tuo interessamento

zao

http://communicator.discoremoto.virgilio.it/filemanager/vedi.do?key=%2FImmagine.jpg

Ehi, il link non è disponibile x ora...
Intanto, x quanto riguarda la tua scheda...
Hai aggiornato la directx? L'ultima è 9.0c, non conta tanto la versione (come scheda non ha dei vantaggi) ma conta che potrebbe sostituire dei file danneggiati.
L'altra domanda è: prima di montare questa scheda immagino che tu ne avessi una diversa.
Quindi, x ordine dovresti disinstallare i driver, spegnere, cambiare scheda video e montare i nuovi driver. Hai fatto così?
Xkè potresti al limite provare questo:
installi la nuova directx, disinstalli i driver nuovi e al riavvio installi gli ultimi disponibili.

prima c'era credo una tnt2, il pc nn è mio, è di un mio amico.
Io ho sostituito la sk, ho formattato l'hd ed ho installato i drivers, prima i 5.12, ed all'inizio nessun problema, ore ed ore di UT senza blocchi. poi ha cominciato a freezare senza motivo intervallato anche da schermi blu che ipotizzavano problemi di drivers video e\o hardware. Ho provato allora i drivers del cd (credo 5.06), i 5.10, 5.11, 5.12, anche gli omega corrispondenti. Gli ultimi due poi sono raccomandati per sp2, io invece ho Xp senza service packs.
Adesso sto coi 5.11 e dopo un'oretta mi è apparso sto errore (a me il link funge).
C'è solo da uscire pazzi.....

grazie comunque

zao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro