Specificazione dimensioni firma

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
qualche giorno fa sono stato richiamato per la mia firma che "pesava" 30224byte contro i 30kb massimi consentiti. la firma l'ho tolta tanto penso che tutti sappiamo ormai che siamo campioni del mondo :D

però volevo far presente agli utenti e ai moderatori che non ne fossero a conoscenza che imporre un limite di 30kbyte, equivale a dire un limite di 30720byte, questo perchè in realtà 1kbyte non sono 1000byte, ma bensì 1024byte. quindi andando a moltiplicare 30*1024byte viene appunto 30720byte e la mia firma rientrava dentro questo limite :)

ora vorrei porre all'attenzione dei mod una modifica al regolamento, se vogliono lasciare 30kb, allora una firma potrà pesare massimo 30720byte, altrimenti bisognerebbe scrivere nel regolamente invece di 30kb, 30000byte :)

grazie per l'attenzione.
Ludus ;)

Per evitare problemi basta fare come fanno quasi tutti gli utenti ...
ci si tiene sotto ai 30 KB ( 29.xxx ) ... e si rimane in pieno nel regolamento ...
Per farla scendere di peso basta passare solo a 499x99 senza perdere nulla in qualità ...
Basta guardarle le firme ... e ce ne sono di bellissime addirittura a 15-20 K ...
Il limite è quello e si rispetta quello .... massimo 30.000 o meno ...
se fossimo a 50K ci sarebbe qualcuno che vorrebbe fosse a 51 ....

Fragolino ha detto:
Per evitare problemi basta fare come fanno quasi tutti gli utenti ...
ci si tiene sotto ai 30 KB ( 29.xxx ) ... e si rimane in pieno nel regolamento ...
Per farla scendere di peso basta passare solo a 499x99 senza perdere nulla in qualità ...
Basta guardarle le firme ... e ce ne sono di bellissime addirittura a 15-20 K ...
Il limite è quello e si rispetta quello .... massimo 30.000 o meno ...
se fossimo a 50K ci sarebbe qualcuno che vorrebbe fosse a 51 ....
non mi stò lamentando del richiamo della mia firma, visto che non è stata neanche tolta con la forza e neanche mi sono lamentato con chi mi ha fatto il richiamo, l'ho accettato e tolto l'immagine visto che era anche vecchiotta.

stò solo facendo notare una controversia che c'è nel regolamento, perchè se tu dici 30kb, vuol dire che fino a 30720byte la dimensione che si legge in proprietà dell'immagine è ancora 30kb e non 31kb, che scattano a 30721byte.

quindi in conclusione se, come penso, si volesse intende 30000byte, basta specificarlo, punto :)

Marthe ha detto:
Sottigliezze, come dice Frago meglio tenersi sotto i 30kb, più bassa è meglio è, la mia pesa meno di 20kb e anzi l'ho ridotta al minimo possibile, piuttosto che allargarla al limite massimo, comunque non stiamo di certo con la calcolatrice in mano a controllare le minuzie ;)
non mi sembra. cmq contenti voi contenti tutti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro