PROBLEMA Speakers balance

Pubblicità

Joyland

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti. Spero chè qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema. Ho due speakers perfettamente funzionanti correttamente collegati ad un amplificatore. Se sposto il bilanciamento solo sullo speaker B non si sente nulla mentre se lo posiziono su 0 oppure sullo speaker A si sentono entrambi. L'effetto "stereo" ovviamente svanisce poichè tutto converge sullo stesso canale. Dov'è il problema? Ho provato a fare tutti i tipi di inversione nei collegamenti. Mi sfugge forse qualcosa? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Ciao a tutti. Spero chè qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema. Ho due speakers perfettamente funzionanti correttamente collegati ad un amplificatore. Se sposto il bilanciamento solo sullo speaker B non si sente nulla mentre se lo posiziono su 0 oppure sullo speaker A si sentono entrambi. L'effetto "stereo" ovviamente svanisce poichè tutto converge sullo stesso canale. Dov'è il problema? Ho provato a fare tutti i tipi di inversione nei collegamenti. Mi sfugge forse qualcosa? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
in amplificatori non recentissimi tale circuito é realizzato con un semplice doppio potenziometro, é facile che una delle due metá sia partita, specie se é un po' datato. Non c'é nessun problema di collegamento, il problema é dell'amplificatore.
In ogni caso perché dovresti spostare il bilanciamento?

Grazie. Non sposto il bilanciamento di solito. L ho fatto perchè, ascoltando un disco mi sono accorto che l'effetto stereo non c'era. I suoni registrati sul canale destro soltanto non si sentono. SpeRoma si possa riparare. Allego le foto dell'ampli. Potrebbe dare un'occhiata? Grazie ancora

Allegati

• 20180522_210401.webp
    20180522_210401.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 216
  • 20180522_210428.webp
    20180522_210428.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 204
Pubblicità
Pubblicità
Indietro