Speaker PC su Xonar U7

• Autore discussione Autore discussione MTM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MTM

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
40
Salve a tutti. Ho bisogno di un paio di speaker nuovi, per sostituire dei Logitech Z150
Con l'arrivo della ASUS Xonar U7 (info qui: https://www.asus.com/it/Sound/Xonar_U7/specifications) e i driver 7.0.11.17 ho notato un miglioramento netto con le mie SuperLux 681, fantastiche.

Principalmente, gli speaker saranno dedicati al gaming, e solo occasionalmente musica. Stavo pensando di prendermi un speaker bluetooth + jack come questo Anker (https://www.amazon.it/dp/B01DZ56MX0) che ha comprato un mio amico (ovviamente non a 99€) ed ha un audio pulito anche a volume alto.
Poi però ci ho ripensato e sono venuto a chiedere consiglio qua.

Ho una scrivania larga 1,50m e profonda 75cm, attaccata al muro, con un monitor 23" e un altro 17" , quindi 1m occupato dai monitor, attaccati al muro, quindi poco spazio attorno a me. Se comprassi degli speaker profondi 15cm e li tenessi a 15cm di distanza dal muro, starei sui 60cm circa di distanza d'ascolto. Inoltre non vorrei spendere più di 60-70€
Dite che un paio di Edifier R1000 sia adatto ? Oppure Scythe Kro Craft ?
Se riuscite a darmi qualche consiglio, magari qualche bel diffusore che si collega anche alla Xonar U7 !!

Ultima modifica:
OK, quindi

60€
- Edifier R1000
- Trevi AV540

85€
- Edifier R1280T

110€
- SMSL SA50 e Scythe Kro Craft
- Mackie CR4 usate (amazon.uk warehousedeals)

Differenze tra queste ? Del tipo, una è più adatta al gaming, altre sono più per musica e film ?
C'è tanta differenza tra le Edifier da 60€ e quelle da 85€ o è solo una questione di WattNominali ?
Potrei comprare le Scythe Kro Craft e agganciarle alla Xonar U7 o serve per forza un ampli come l' SMSL ?

Ultima modifica:
Le R1280T sono migliori in tutto rispetto alle R1000, a differenza di queste ultime hanno un vero crossover, sulle R1000 c'è solo un condensatore in serie a tweeter, driver migliori, cabinet migliore, amplificatore credo in classe D con controlli di tono, in sostanza valgono l'esborso maggiore.

Le Kro Craft necessitano di un amplificatore in quanto passive, già di base hanno un bel suono ma se ti piace smanettare, con l'aggiunta di un crossover raggiungono ottimi livelli.

Le Mackie forse sono le più adatte al gaming, hanno un suono abbastanza sbilanciato sui bassi che a molti piace ma ad alcuni no, restano comunque diffusori di ottima qualità in relazione al prezzo.

Se prendessi le Edifier R1280T, è meglio collegarle RCA/RCA alla Xonar U7 oppure RCA/Jack ? (sempre alla Xonar U7)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro