DOMANDA speaker pc nuovi

Pubblicità

AndreFX

Utente Èlite
Reazioni
368
Punteggio
116
salve a tutti, sono un appassionato di musica e vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di nuovi speaker, con sub o senza sub ditemi voi
al momento possiedo delle jbl creature 2 che hanno fatto il loro dovere per tanti anni ma non sono rimasto mai particolarmente soddisfatto
voi cosa consigliate? inoltre secondo voi devo comprare una scheda audio oppure va bene quella integrata nella scheda madre?
parto dal presupposto che ascolto anche musica con molti bassi (es. tech-house), il suono deve comunque essere il piu pulito possibile
budget possibilmente entro i 100 euro, anche sforare di 50 non è un problema
grazie in anticipo

salve a tutti, sono un appassionato di musica e vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di nuovi speaker, con sub o senza sub ditemi voi
al momento possiedo delle jbl creature 2 che hanno fatto il loro dovere per tanti anni ma non sono rimasto mai particolarmente soddisfatto
voi cosa consigliate? inoltre secondo voi devo comprare una scheda audio oppure va bene quella integrata nella scheda madre?
parto dal presupposto che ascolto anche musica con molti bassi (es. tech-house), il suono deve comunque essere il piu pulito possibile
budget possibilmente entro i 100 euro, anche sforare di 50 non è un problema
grazie in anticipo

mmmh ma non stavi vendendo delle chario?

si ma le chario mica posso usarle con il pc....sono attaccate con i fili di rame, anche comprando una scheda audio per il pc non potrei comunque attaccarle no? scusa l'ignoranza ma è il vecchio impianto di mio padre io non me ne intendo molto
le ho attaccate in salone come posteriori in un 5.1 con un ampli harman kardon avr 75 ma non le uso quasi mai e vorrei cercare di vendere
il resto dell'impianto è composto da un centrale chario di cui adesso non ricordo il modello e due frontali jbl l150a che non posso vendere per via del foam che si sgretola ogni tot anni quindi dovrei farle rifare

Ultima modifica:
Beh ma esistono delle cose chiamate amplificatori che poi colleghi con un cavo rca to jack al pc. Porca miseria non mi ero reso conto che eri lo stesso utente. Anche volendo stare sull economico direi che ti conviene prendere un ampli e collegarci le chario.

posso fare con l'harman kardon che già ho? dovrei collegare le chario con il rame all'ampli e comprare un semplice cavo rca left/right con ingresso maschio da 3.5mm da collegare alla scheda audio del pc? :grat:
ma non le sfascio ste casse ascoltando techno?

Non sfasci niente se non dai un wattaggio troppo alto. Diciamo che alla chario probabilmente non pensavano di progettarle per la techno considerato che di solito chi spende tutti quei soldi ascolta generi più raffinati. Non fraintendere, non disdegno nessun genere, passo dalla hardcore all acid jazz, al metal alla classica a tutto.

si ma le chario mica posso usarle con il pc....sono attaccate con i fili di rame, anche comprando una scheda audio per il pc non potrei comunque attaccarle no? scusa l'ignoranza ma è il vecchio impianto di mio padre io non me ne intendo molto
le ho attaccate in salone come posteriori in un 5.1 con un ampli harman kardon avr 75 ma non le uso quasi mai e vorrei cercare di vendere
il resto dell'impianto è composto da un centrale chario di cui adesso non ricordo il modello e due frontali jbl l150a che non posso vendere per via del foam che si sgretola ogni tot anni quindi dovrei farle rifare

senti non fare ****
tieniti le chario compra un amplificatore stereo...
eeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per le JBL si cambia la sopspensione e tornano a suonare

insomma poche str****
tieniti le chario e dacci un budget per l'ampli che è tutto di guadagnato per te

okok mi avete convinto
grazie a entrambi e soprattutto grazie maurilio per la franchezza ;)
il budget è sempre 150 ahimè, per l'ampli ed eventuale scheda audio se ne ho bisogno

okok mi avete convinto
grazie a entrambi e soprattutto grazie maurilio per la franchezza ;)
il budget è sempre 150 ahimè, per l'ampli ed eventuale scheda audio se ne ho bisogno

partiamo dall'ampli
anche se onestamente mi sarebbe piaciuto sentire un budget più strong... ma tranquillo no problem

mi vengono in mente
dayton audio dta 100a
dayton audio dta 120
smsl sa 50
smsl sa 98
anche sure ha le sue buone cartucce

allora riesumo questo post per un immenso grazie
ho comprato dei monster cable, la xonar dx e ho collegato tutto con il mio vecchio amplificatore harman kardon
veramente ottimi diffusori, non sono un esperto ma il suono mi sembra veramente ottimo
piccolo ot, sapreste quanto ci vuole per ripristinare la coppia di jbl piu o meno? vorrei togliere un po di polvere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro