DOMANDA Speaker Logitech Z523

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Specifiche:


40 watt (RMS)
Risposta in frequenza: da 48 Hz a 20 kHz
Dimensioni (h x l x p):
Satelliti: 19,6 x 8,6 x 13,2 cm
Subwoofer: 25,4 x 22,9 x 24,1 cm


Considerando che al momento ho degli speaker logitech LS21 , volevo sapere se con i Logitech Z523 riuscirei ad apprezzare la differenza fra un brano .m4a e uno .mp3
Gli speaker li userei per gaming, film BDrip in fullHD, musica.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Specifiche:


40 watt (RMS)
Risposta in frequenza: da 48 Hz a 20 kHz
Dimensioni (h x l x p):
Satelliti: 19,6 x 8,6 x 13,2 cm
Subwoofer: 25,4 x 22,9 x 24,1 cm


Considerando che al momento ho degli speaker logitech LS21 , volevo sapere se con i Logitech Z523 riuscirei ad apprezzare la differenza fra un brano .m4a e uno .mp3
Gli speaker li userei per gaming, film BDrip in fullHD, musica.

no anche perchè quando si pensa all'audio logitech non è certo la prima marca che mi viene in mente... se non nella classifica al contrario

budget?
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
no anche perchè quando si pensa all'audio logitech non è certo la prima marca che mi viene in mente... se non nella classifica al contrario

budget?

Forse è meglio se chiarisco la situazione visto che ho scritto il primo post con un po' di fretta.
Un po' di tempo fa ho distrutto un paio di cuffie kevler con microfono che usavo per giochi/skype e finora ho resistito con le auricolari dell'ipod. Niente di eccezionale insomma.
Ho anche un paio di Frends per ascoltare musica che dopo un paio d'ore diventano insopportabili per le orecchie (prudono e schiacciano troppo).
Il tutto è affiancato dalle logitech LS21 che preciso subito vanno benissimo come potenza visto che non ho la stanza insonorizzata :V e che per averle pagate 25€ fanno il loro dovere senza troppi problemi.
Le cuffie sono la mia priorità e avevo visto che per il gaming e con 7.1 canali (quindi farebbero comodo anche per i bluray risparmiando su un sistema di speaker 7.1 o 5.1 che prenderò tra un po' di anni) ci sono le logitech g430 in offerta. Stavo giusto per prenderle.
Sicuramente nemmeno le g430 in offerta andranno bene xD nel caso consigliami il meglio che c'è a 65€ adatto al gaming/bluray (microfono, 7.1 canali o più) e che vada bene anche per musica.
Con delle cuffie del genere riuscirei a sentire la differenza tra un .mp3 e un .m4a ? Lo chiedo giusto per curiosità più che altro.
È meglio tenerne un paio per la musica e un paio da gaming/film? Se è così consigliami entrambi i modelli con marche e specifiche tecniche così valuto con calma cosa fare.
Eventualmente includimi anche modelli che costano qualcosina di più se ne vale la pena, spiegando le differenze.

Per quanto riguarda il discorso speaker, il motivo per cui ho scritto questa discussione è che volevo iniziare a vedere quali sono i modelli migliori sotto gli 80€ così da valutare se prenderli nuovi e avere una qualità migliore del suono o tenermi quelli che ho adesso. Mi interessa qualcosa che copra bene un po' tutta la gamma dei suoni perché ascolto dal metal all'elettronica, fino alla classica, ma si devono sentire bene gli spari e le esplosioni dei giochi/film e quindi anche un minimo effetto surround è importante, sempre parlando di 2.1 ...

Tieni conto che per un "impianto serio" ci penserò tra un po' di anni con scheda audio dedicata, speaker 7.1 etc. al momento non ho soldi nè spazio per i piedistalli D: quindi punto ad avere un paio di cuffie chiuse che facciano bene il loro lavoro in primis, e poi degli speaker che stiano al livello delle cuffie come qualità (altrimenti userei sempre e solo le cuffie no?). O conviene prendere le cuffie e tenermi i logitech LS21 ?

Mi sembra di aver detto tutto.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le casse non vanno benissimo per il semplice fatto non del fatto della potenza ma della dinamica... poi dopo ovvio che per un 2.0 entry level ma buono partono 50-60 euro... e poi si sale

direi allora di investire tutto il budget in cuffie
qui gli articoli già in pm che cercano di mettere un po' di ordine e permettono a noi di nonn ripetere 1000 volte le stesse cose
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...831-elenco-articoli-sullaudio.html?highlight=


con quasi tutte le gaming non si sente la differenza tra un mp3 e un flac (m4a)
e come cuffia è meglio avere la stessa per tutto si focalizza il budget in una buona cuffia utile ovunque puttosto che avere 2 cuffie una che suona meno bene in musica e una che fa schifo ovunque (la gaming)

direi che come cuffie
se consideriamo gli headset
troviamo tra gli aperti
sennheiser pc320

tra le chiuse
bitefenix flo (recensite basta cercarle in elenco recensioni)

se invece consideriamo tutte le cuffie
le solite
superlux hd681EVO 36 euro spedite + microfono a clip zalman oppure annche uno da 5 euro della hama

per le casse direi di non investire 80 euro per un 2.1 che a quella cifra non ascolti nulla per bene ma piuttosto prenderti una buona scheda audio
soundblaster Z
xonar u7
soundblaster x-fi hd
esi prodigy x-fi nrg

con una scheda migliori nettamente l'audio pulendolo e avendo uno spetto delle frequenze intero (cosa che l'integrata non fa)
in più avresti anche il surround per il gaming (virtualizzato in cuffia)

cosa che comunque con un 2.1 non hai dato che il .1 non vuol dire nè bassi nè surround vuol dire che c'è un subwoofer... che poi sia effettivamente chiamabile così è opinabile
 
  • Mi piace
Reazioni: sshisui

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
cosa che comunque con un 2.1 non hai dato che il .1 non vuol dire nè bassi nè surround vuol dire che c'è un subwoofer... che poi sia effettivamente chiamabile così è opinabile[/QUOTE]

lol andiamolo a dire al mio piccolo JBL che quando gli arriva un basso vero non tunz tunz sparerebbe sulla luna quella scatola di sarine. Per il resto ha già detto tutto maurilio. In generale io però propendo per le superlux il mic e la scheda.

Un po' di post fa hai detto che provvederai a rearti un 5.1/7.1 più scheda dedicata. Già mi preoccupo. In testa hai creative e logitech scommetto. Bene eliminali. La scheda non serve e se vorrai un buon impianto con low budget il primo è lo Yamaha YHT196, comincia a guardarlo per curiosità. Se vuoi il sorround quello è il minimo.
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
@maurilio86: intanto grazie mille della disponibilità. sto leggendo le svariate guide con relative discussioni di 100 e più pagine.. mi ci vorrà moltissimo tempo capiscimi xD
Leggendo quanto hai scritto mi è venuto un dubbio a questo punto: ma il 5.1 virtuale o 7.1 che sia è dato da una scheda audio integrata nelle cuffie stesse in ogni caso? (quello che viene chiamato "chip" nelle alle discussioni, es. per le logitech)
Il che significa a questo punto investire su una buona scheda e le cuffie vanno bene sia da gaming che non? cioè quelle da gaming a sto punto differiscono solo per avere il microfono in più.
Ho letto la tua recensione sulle Superlux hd681 EVO e devo dire che mi attirano molto ora :D le vendi bene xD mentre le bitefenix fli non saprei. Costano qualcosa di più, ma se dici che già le superflux sono ottime con la scheda prenderei quelle.
A questo punto parliamo della scheda:

ESI Prodigy X-Fi NRG - 47.23 €
xonar u7 - 83.07€
soundblaster Z - 89€

l'altra mi sembra sia esterna.
Sarei propenso per la prima visto il costo. Tanto avrei comunque un suono migliore delle sole Frends + integrata (
il meglio che ho ora)
e una scheda di livello superiore potrei sempre comprarla tra qualche anno.

@
audiofan_99: bhè ovvio che una volta cambiate non si torna indietro, ma la questione è diventata anche "dove e quanto andare a spendere". maurilio, a cui ho anche scritto privatamente per fare altre domande, mi ha risposto in questo senso. Per quanto riguarda l'upgrade futuro a dir la verità non avevo ancora pensato a nulla trattandosi di qualche anno. Dipenderà dai soldi che avrò da spendere e da cosa ci sarà sul mercato allora. Ma prima di prendere quello dovrò cambiare monitor
e -- tutto dipende sempre dalle condizioni che ci saranno -- prendere un secondo schermo solo per i film :Q__
Un appassionato di videogiochi, musica e film deve considerare un po' tutte le opzioni in anticipo :P
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
se l'uso è gaming esclusivo van bene superlux e esi prodigy oppure la sbz. Ancora però ti sei perso il fatto che le cuffie dette "headset" fanno schifo, TUTTE, tranne un paio o due. Per avere il sorround ci pensa il software che installi tramite cd della scheda audio. Non paragonare mai più delle cuffie a quei plasticoni tamarri :popo:. Gli headset differiscono dalle vere cuffie per il microfono (penoso tralatro) e per il fatto che non suonano, sopratutto quelli sorround.
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
se l'uso è gaming esclusivo van bene superlux e esi prodigy oppure la sbz. Ancora però ti sei perso il fatto che le cuffie dette "headset" fanno schifo, TUTTE, tranne un paio o due. Per avere il sorround ci pensa il software che installi tramite cd della scheda audio. Non paragonare mai più delle cuffie a quei plasticoni tamarri :popo:. Gli headset differiscono dalle vere cuffie per il microfono (penoso tralatro) e per il fatto che non suonano, sopratutto quelli sorround.

Bhè visto che costano molto di più e hanno solo il microfono in aggiunta (lasciando perdere i tasti) pensavo che a livello di qualità fossero abbastanza paragonabili.
Comunque come ho già scritto non le userei solamente per gaming ma anche per guardare blueray e per ascoltare musica
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
gli headset paragonabili a delle cuffie hi-fi
sono
beyerdynamic mmx 300
sennheisper pc360 e pc350
bitfenix flo

e le loro evoluzioni o rimarchiature
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
gli headset paragonabili a delle cuffie hi-fi
sono
beyerdynamic mmx 300
sennheisper pc360 e pc350
bitfenix flo

e le loro evoluzioni o rimarchiature

per quanto riguarda la ESI Prodigy X-Fi NRG come faccio a vedere se è compatibile con la scheda madre che ho? cosa guardo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!