Speaker entry level

Pubblicità

Emanuele Chinnici

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, parto dal presupposto che di audio non ci capisco molto.
Volevo chidere che tipo di casse buone ci sono con un budget di 100 euro, io vivo in un condominio in una stanza rettangolare.
Mi servirebbero delle casse buone per la musica con dei bassi "decenti", anche perchè fra un pò mi voglio dedicare al mixing.

Salve, parto dal presupposto che di audio non ci capisco molto.
Volevo chidere che tipo di casse buone ci sono con un budget di 100 euro, io vivo in un condominio in una stanza rettangolare.
Mi servirebbero delle casse buone per la musica con dei bassi "decenti", anche perchè fra un pò mi voglio dedicare al mixing.

Ciao Emanuele, sui 100€ guarda le Edifier R1280T
Per quanto riguarda il mixing, volevi dedicarti alla registrazione e produzione di brani, o al mix da DJ? Perchè se pensi di registrare e produrre in casa, potrebbe essere opportuno mettere da parte qualche cosa in più e buttarsi su due diffusori da studio più costosi, tipo le Presonus Eris e5, per dirne uno...

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il mixing, si vorrei sia mixare che produrre.

Mmmhh....ok, perchè se vuoi produrre, a prescindere dall'utilizzo di soli VST o anche di suoni registrati, forse conviene aspettare e racimolare qualcosa in più, che riuscisse a garantirti buoni risultati non solamente in ascolto, ma anche fedeltà nella riproduzione.
Poi vedi tu, naturalmente. Se, per il momento, ti interessa un buon paio di diffusori, ribadisco le Edifier indicate, cui magari affiancare poi una scheda audio dedicata o un DAC

Ho trovato nel mio garage delle casse senza jack, ovvero all'estremità c'è solo il rame. Poi c'è scritto 2 way bass reflex rendeance 8 ohm. Le potrei usare per soddisfare i miei scopi? le casse sono della philips. come faccio a collegarle ad un computer?

Ultima modifica:
Ho trovato nel mio garage delle casse senza jack, ovvero all'estremità c'è solo il rame. Poi c'è scritto 2 way bass reflex rendeance 8 ohm. Le potrei usare per soddisfare i miei scopi? le casse sono della philips. come faccio a collegarle ad un computer?

Si, però ti serve un amplificatore, perché quelle sono casse passive. Servirebbe sapere almeno il modello, così potremmo sapere almeno che potenza occorre in uscita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro