Speaker del portatile non più funzionanti

Blessatodalcielo

Nuovo Utente
44
2
Salve a tutti, posseggo un Victus by Hp che da un bel po' di tempo ha subito un'infiltrazione dell'acqua che ha causato alcuni danni, tra cui la rottura delle casse. Premetto che il jack delle cuffie funziona benissimo, ma se le stacco non esce alcun suono. Dite è possibile riparare un danno del genere?
ps: tempo fa trovai il pezzo degli altoparlanti venduto su ebay, però allo stesso tempo quando lo mandai a riparare mi venne detto che facevo prima a comprarlo nuovo :(
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,639
3,556
Non è detto che il problema sia nelle casse. Hai detto che è entrata acqua può essersi danneggiata la mobo.
Potrebbero averle staccate quando l'hai mandato in riparazione perchè suonavano male, per colpa loro o per colpa della parte di circuito sulla mobo. Se sono staccate non puoi sapere se funzioneranno finchè non provi con delle altre casse.
 

Blessatodalcielo

Nuovo Utente
44
2

Non è detto che il problema sia nelle casse. Hai detto che è entrata acqua può essersi danneggiata la mobo.
Potrebbero averle staccate quando l'hai mandato in riparazione perchè suonavano male, per colpa loro o per colpa della parte di circuito sulla mobo. Se sono staccate non puoi sapere se funzioneranno finchè non provi con delle altre casse.
se intendi staccate nel vero senso della parola non penso, dato che ho smontato il pc e sono collegate. e se fosse un problema della mobo? danno irreparabile?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
se intendi staccate nel vero senso della parola non penso, dato che ho smontato il pc e sono collegate. e se fosse un problema della mobo? danno irreparabile?
Una volta mi e' successo che la causa del mancato funzionamento delle cassette interne fosse dovuto al mal funzionamento della presa jack 3.5 delle cuffie che una volta tolto il jack delle cuffie, non ripristinava il contatto con le casse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!