DOMANDA Speaker 2.1 per PC. Consigli?

Pubblicità

felix093

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Buongiorno a tutti,

ho deciso di voler pensionare il mio vecchio (ma seppur ancora funzionante) "Logitech Pure-Fi Express Plus", e sostituirlo con un piccolo impianto 2.1 per poterlo collegare al mio pc.

Sono in possesso di un Dac, il FiiO E10K "OLYMPUS 2", perciò l'impianto verrà collegato tramite cavo a quest'ultimo.

Ora, la mia domanda è, con una cifra di circa 150/200 bigliettoni, cosa potreste consigliarmi?

• distanza dal punto di ascolto 80/85 cm;
  • distanza dei diffusori dal muro posteriore 160 cm;
  • distanza tra i due diffusori 60 cm (ai lati del monitor) con possibilità di allontanarli;
  • 15% film, 45% musica, 40% gaming;
  • generi musicali rock, metal :rock1::rock:e composizioni orchestrali :sbav:.

Eventualmente, sarebbe molto comodo se queste casse, oltre ad poter essere collegate tramite cavo al pc, abbiano la possibilità di poter essere accoppiate tramite bluetooth ad altri dispositivi per poterle usare tramite smartphone.

Qui piccola rappresentazione ai limiti del ridicolo sulla posizione del sistema ... :asd:
toms.webp

P.s. Eventualmente aspetterei il black friday del prossimo mese, perciò se ci fosse qualche soluzione ad un prezzo leggermente superiore, possono essere postate per essere valutate.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Ultima modifica:
Visto che l'impianto ti servirà principalmente per gaming ti direi Edifier S530D, nuovo lo trovi a 240€ ma al momento ne vedo due usati su eBay sui 170€.

Visto che l'impianto ti servirà principalmente per gaming ti direi Edifier S530D, nuovo lo trovi a 240€ ma al momento ne vedo due usati su eBay sui 170€.
ciao e grazie per la risposta..
ho editato la percentuale visto che ci ho ripensato. ora ho messo 15 film, 45 musica e 40 gioco.
anche perché, quasi sempre uso le cuffie, per i giochi.

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

Se ascolti più musica sarebbe meglio un 2.0. Tanto per evitare fraintendimenti catastrofici, con "distanza dei diffusori dal muro posteriore 160 cm" intendi dire che dietro le casse ci saranno effettivamente 160cm di aria libera oppure ti riferivi al muro alle tue di spalle? Senza una parate relativamente vicina dietro le casse la risposta in basso ne risente parecchio.

Se ascolti più musica sarebbe meglio un 2.0. Tanto per evitare fraintendimenti catastrofici, con "distanza dei diffusori dal muro posteriore 160 cm" intendi dire che dietro le casse ci saranno effettivamente 160cm di aria libera oppure ti riferivi al muro alle tue di spalle? Senza una parate relativamente vicina dietro le casse la risposta in basso ne risente parecchio.
no, allora ho sbagliato ad interpretare.
i 160 cm sono dagli altoparlanti al muro alle mie spalle.
dietro gli altoparlanti invece c'è ancora più spazio.. il doppio almeno.
riferendomi al subwoofer, lo posizionerei sotto la scrivania,davanti la parete di legno di quest'ultima.

In queste condizioni volendo restare sui 200€ per me hai due opzioni, se volessi favorire giochi e film punta alle Edifier S530D, se invece volessi avere più qualità per l'ascolto musicale vai di Wharfedale Diamond 220 + SMSL SA-36A Pro, le prime le trovi a 175€ spedite su Amazon UK mentre l'amplificatore su Amazon IT a 50€. Le Wharfedale hanno il reflex inferiore e un medio basso abbastanza gonfio di serie, sulla carta dovrebbero soffrire meno se poste lontane dal muro posteriore.
Se hai la possibilità di allargare il budget di un 50€, al posto dell'SMSL SA-36A Pro considera l'FX D802 da collegare o all'uscita coassiale del FiiO oppure a quella ottica della scheda madre, se disponibile, in ogni caso assieme alle Wharfedale Diamond 220 inizieremmo a parlare di un impianto audio di tutto rispetto. Ti lascio il link all'FX, ogni volta non lo trovano mai:
https://www.ebay.it/itm/Neu-FeiXian...438465?hash=item58cdf3f1c1:g:WWgAAOSw2zlXhLT2

Detto questo, pensaci su e decidi in base al tuo utilizzo.

In queste condizioni volendo restare sui 200€ per me hai due opzioni, se volessi favorire giochi e film punta alle Edifier S530D, se invece volessi avere più qualità per l'ascolto musicale vai di Wharfedale Diamond 220 + SMSL SA-36A Pro, le prime le trovi a 175€ spedite su Amazon UK mentre l'amplificatore su Amazon IT a 50€. Le Wharfedale hanno il reflex inferiore e un medio basso abbastanza gonfio di serie, sulla carta dovrebbero soffrire meno se poste lontane dal muro posteriore.
Se hai la possibilità di allargare il budget di un 50€, al posto dell'SMSL SA-36A Pro considera l'FX D802 da collegare o all'uscita coassiale del FiiO oppure a quella ottica della scheda madre, se disponibile, in ogni caso assieme alle Wharfedale Diamond 220 inizieremmo a parlare di un impianto audio di tutto rispetto. Ti lascio il link all'FX, ogni volta non lo trovano mai:
https://www.ebay.it/itm/Neu-FeiXian...438465?hash=item58cdf3f1c1:g:WWgAAOSw2zlXhLT2

Detto questo, pensaci su e decidi in base al tuo utilizzo.
perfetto. ora valuterò queste due opzioni.
mi sembrano comunque anche casse importanti nelle dimensioni. a vederle in foto, me le immagino strane sulla scrivania

Hai ragione, però c'è da dire che son belline forte e fanno la loro figura.
wharfedale-diamond-220-black_2.jpg

1022288-wharfedale-diamond-220-speakers-in-white-demo.jpg

allora, riguardo le Edifier, ho notato che tu mi consigli la versione con la "D" finale.
su Amazon invece è presente il modello senza la D finale.
la differenza tra i due modelli è che quello consigliato da te ha l'uscita coassiale e ottica, mentre quello senza la D, ha solo l'uscita jack?
perché se così fosse, su Amazon hanno messo un immagine sbagliata (il retro del subwoofer mostra entrambe le uscite sul modello senza la D finale).

Quelli sono ingressi, visto che hai già il FiiO se vuoi risparmiare qualcosa prendi la versione senza DAC.

Che chiedi a fare se non ti fidi? L'S530D ha il DAC, l'S530 invece no, non è difficile, è una nomenclatura usata spesso da Edifier.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro