Spazio Utilizzato sul discofisso

Pubblicità

ALioSha79

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Forse questo mio primo post vi porrà un interrogativo alquanto stupido.
Ho un hp Pavilion con un processore centrino t9400 e 2 hardisk da 250GB ciascuno. Ho la versione home di Windows Vista SP1
Dunque, poco fa mi è capitato di cliccare col destro sul discofisso contenente il sistema operativo per poi selezionarne le proprietà:
Spazio occupato: 79 Gb
Spazio libero: 161 Gb

Fatto questo ho impostato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema, ho selezionato tutto il contenuto delle cartelle e dei file da C:\ e ho cliccato col destro sulla selezione per vederne le proprietà.
Dimensioni totali: 48 Gb

Come è possibile che il contenuto dell'Hardisk sia di dimensioni così palesemente inferiori rispetto allo spazio utilizzato?
Cosa contengono i restanti 30 Gb?
Vi ringrazio di cuore.
Ale
 
Sono le shadow copy e i punti di ripristino vecchi che vista gestisce in base allo spazio disponibile del disco.
Se esegui una pulitura del disco fisso tramite l'apposito tool,hai la possibilità di andare in una finestra dove poter scegliere di pulire tutti i punti di ripristino eccetto l'ultimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top