PROBLEMA Spazio sull'HD in diminuzione costante!

Pubblicità

mickylink

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero finalmente di trovare una risposta a questo problema...
Ho unìHD da 500 GB, splittato, una partizione (40 GB) contiene Window e tutti i programmi, il rimanente contiene film, giochi, musica e immagini. Il problema è che sul disco principale si abbassa continuamente la quantità libera senza che io installi niente.

Su questo supporto ho 5 cartelle, diciamo grandi, che sono WINDOWS di 19.5, User di 7.31, Program Data di 1.33, Program Files(x86) si 1.25 e Program Files di 2,31, che se visti così ho un totale di spazio occupato di circa 33, 34 GB.

Attualmente lo spazio libero diminuisce a vista d'occhio, 2 settimane erano 6 GB, 1 settimana fà 5 GB, oggi 3,61. Non so più a che santo votarmi, faccio distinzione a dove installo tutti i programmi e faccio una pulizia generale con CCleaner una volta a settimana ma niente... Idee?

Bhè ci sarebbero i punti di ripristino... ogni configuazione che fai windows salva il punto di ripristino...

Fai così... rendi visibili le cartelle nascoste e vai nella cartella Windows... dovresti vedere una serie di cartelle che mi pare cominciano con $ ma potrei sbagliarmi... ecco queste contengono i punti di ripristino... quindi... o cancelli le prime manualmente e tenieni le ultime 3 o 4 in caso di necessità... oppure vai nelle proprietà e elimini l'utizzo dei punti di ripristino.

Se questo non basta... quanta RAM hai? Perchè per esempio potresti anche verificare il file di paging... se è a dimensione fissa o variabile... magari le volte che hai controllato avevi il file di paging pieno e ti ha segnalato meno spazio sul disco...

Ho cercato le cartelle ma non le ho trovate, e se le ho trovate (1c541def.................) sono di dimensioni trascurabili... Ho 8GB di ram e il file paging l'ho impostato manualmente per far si che non intaccasse la parte operativa del disco...

Prova a scaricarti ccleaner e fare una bella pulizia del sistema, secondo me sono parecchi file obsoleti.. Prova anche a fare la pulizia del disco

E' molto probabile che si tratti del ripristino configurazione di sistema. Se vai in pannello di controllo > sistema e manutenzione > sistema > protezione di sistema puoi disattivarlo e/o cancellare le copie di backup che windows ha già eseguito. Puoi lasciarlo disabilitato se non ti serve o andare a cancellare le copie effettuate periodicamente.

Se hai 8gb di ram il file di paging puoi anche disabilitarlo.

Prova a disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, o a limitarlo: Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Protezione sistema. Innanzitutto disabilitalo sulla seconda partizione, perché lì non serve: seleziona la partizione, poi fai click su "Configura..." e quindi metti il pallino su "Disabilita protezione sistema", poi fai click su "Applica" e poi su "OK". Seleziona quindi la partizione di sistema, fai di nuovo click su "Configura...", poi potrai decidere se disabilitare il ripristino anche qui, oppure solamente limitarne le dimensioni spostando il cursore verso sinistra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro