giordybenv94
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Perche lo spazio sul mio SSD diminuisce da solo senza che io installi nulla? Grazie per le risposte :)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di quanto diminuisce? Lo fa repentinamente?
Le cose che vanno spesso ad occupare spazio "autonomamente" possono essere la creazione dei punti di ripristino (prova a disattivarla momentaneamente) o anche il file di paging (prova ad impostarlo su dimensioni fisse e metti 2048).
Spesso aumenta molto anche il file hiberfil.sys per l'ibernazione. Prova a disattivarla: tasto destro su prompt dei comandi > esegui in modalità amministratore > digita powercfg.exe /hibernate off , dai invio e riavvia.
Caratteristiche del pc?
Il PC ha 16 gb di ram processore i7 6700 ssd samsung evo 850 Red, hdd 2tb e una scheda video gtx 750 ti e alimentatore da 750 watt.
Per l'ibernazione ho capito... le altre non so bene come si fa... puoi spiegarmelo?Hai fatto le prove che ti dicevo?
Per l'ibernazione ho capito... le altre non so bene come si fa... puoi spiegarmelo?
Tasto destro su Start > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate (sulla sinistra). In alternativa cerca Impostazioni di sistema avanzate nella casella di ricerca. A questo punto:
Per i punti di ripristino: scheda Protezione Sistema > Configura... A questo punto puoi controllare le dimensioni attualmente occupate ed impostare quelle massime. Non lo disattivare, forse è meglio. Regola soltanto le dimensioni massime che vuoi dedicare su disco impostando magari meno spazio. Tieni conto che le dimensioni occupate non possono superare quelle impostate, quindi lo spazio su disco diminuirà fino ad un certo limite. Se lo spazio ti continua a diminuire per colpa della creazione dei punti di ripristino, ad un certo punto dovrebbe fermarsi, tienine conto.
Per il file di paging: scheda Avanzate > Impostazioni (sotto Prestazioni) > scheda Avanzate > Cambia... > togli la spunta su Gestisci automaticamente e mettila su dimensioni personalizzate > scrivi 2048 in entrambi i campi > Applica e Riavvia.