Spazio per ventola anteriore "Fai da te"

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti! su internet ho visto un video di uno che ha montato una ventola nella parte alta del case ma, i fori non c'erano e quindi li ha fatti lui! :lol:
Io volevo fare la stessa cosa ma dopo ho pensato che ho 2 ventole che tolgono l'aria dal case e nessuna che la mette! quindi stavo pensando di fare dei fori nella parte anteriore del case per metterci la ventola (:cav:).
Mentre stavo provando a fare dei fori ho visto che nei lati c'erano delle "pinzette" le ho tolte e...
29082010025.jpg

TADAAAAAAAAAAAAAAA :D! Ora lo spazio c'è!!! Ecco altri Screen:
29082010022.jpg

29082010023b.jpg

29082010026.jpg

Certo come estetica non è granchè...ma non importa.
Ho qualche dubbio...(No dai? Veramente? tu hai qualche dubbio!?!?!? Strano...:asd:)
La ventola si deve montare dall'interno no? ma come faccio? cioè tolgo l'hard disk e glie la inserisco? e come faccio a montarla? non viene male? e ci entra? ecco uno screen...
29082010024n.jpg

Non mi dite che devo smontare l'alloggiamento dell'hard disk :D

si per forza interna e gli hdd dovrai toglierli,facendo cosi gli hdd andranno piu "avanti" quindi usa i cosettini verdi per fissarli
PS:prova a metterla fuori dal case,tra la parte frontale e il pezzo di plastica che lo copre

Fuori case non penso...mezza ventola è coperta...^^

Lo so che devo smontare gli HDD...Ma anche l'alloggiamento? quella specie di scatola? (Penso di si...gia un mio amico mi ha detto di si...)

Fuori case non penso...mezza ventola è coperta...^^

Lo so che devo smontare gli HDD...Ma anche l'alloggiamento? quella specie di scatola? (Penso di si...gia un mio amico mi ha detto di si...)
no..non c'è bisogno,avevo un case con gli slot hdd laterali come il tuo e sono riuscito a mettere una 120x120,usando astuzia e poca forza :sisi:

Ci provo...ho un piccolo dubbio: Guardate questi cavi...
GLI-Cab%20Power%203%20to%204%20Fan.jpg
Questo serve per alimentare la ventola con un molex 4 pin giusto? (Quello che di solito si collega degli hard disk IDE...)

adattatore3-4pin.jpg

E questo a cosa serve? perchè ha 2 molex a 4 pin? posso collegare una ventola e un'altra periferica? quindi è come se ho un cavo a 3 pin ma senza eliminare quello a 4 pin?

Su internet ho cercato "Molex 4 pin" e ho trovato questo:
scktn-775_4pin.jpg

What? questo si chiama anche molex 4 pin? se non sbaglio è quello per alimentare i floppy giusto? o serve anche per le ventole?

E questo cos'è? con un connettore a 4 pin mi fa collegare 3 ventole da 3 pin?!?!!
3171307-1719527922.png

Grazie!

1: giusto
2: si è come se hai un cavo a 3 pin ma senza eliminare quello a 4 pin
3: non lo so asd
4: sembra 2 ventole

Comunque sono utili anche questi
adattatore-pcb-1x4pin-2x3pin-1x2pin.jpg

Aspetto altre risposte! ^^

Ps.Ma allora perchè fanno anche i cavi della prima img? Non sono meglio quelli nella seconda?

ODDio...come si chiama quel "Coso" nella foto? O.o
Ps. Ma se uso quello le ventole andranno piu lente? (So gia che cosi il bios non potra regolare la velocità...) o andranno piu veloci? e poi perchè c'è ne uno con 2 pin? a che serve?

Aspetto altre risposte! ^^

Ps.Ma allora perchè fanno anche i cavi della prima img? Non sono meglio quelli nella seconda?
la terza immagine si riferisce al connettore 4 pin di una ventola con controllo PWM, la quarta immagine mostra un connettore molex/2pin per collegare 2 ventole a 12 volt e 2 ventole a 5 volt ..

Controllo PWM? cos'è? ^^
E quel connettore come si chiama?

I connettori della 4° img sono a 2 pin? quindi per le ventole ci sono connettori a 2/3/4? che differenza c'è per ogni connettore?

2 pin= solo alimentazione
3pin= alimentazione + filo tachimetrico
4pin= c.s. + PWM
normalmente sono le ventole del dissipatore che hanno il connettore 4 pin con controllo PWM e va collegata al CPU/FAN della main che provvede a regolarne la velocità in base alla temperatura registrata ..

Se è quella foto che ti ho postato io sono dei
InLine Fan Power Adapter - 4Pin Molex

Questa basetta permette di utilizzare una alimentazione a 4 pin molex per alimentare 2 ventole da 3 pin. Inoltre è possibile alimentare anche un LED.

Il retro della basetta e adesivo, per semplificare e velocizzare l'installazione all'interno del case.

Il segnale tachimetrico non viene considerato.

Le ventole andranno al massimo della velocità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro