spazio per le ventole

fabrih84

Utente Attivo
36
0
quante ventole riesco a inserire in un case normale(coolermaster centurion t01 mi piacerebbe)?
io vorrei inserire 4 ventole: una ventola per il case, una per la cpu, una per l'hd e l'altra bò nn so.
poi ci metto un bel fan controller e sono apposto.
ce la faccio a inserirle 4 ventole?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora un limite alle ventole da montare non c'è...

Cmq oltre a quella della cpu (nb e skvideo) la configurazione minima sarebbe 1 ventola davanti per raffreddare l'hdd e che immette aria fresca (con un filtro antipolvere) nella parte anteriore bassa del case e una dietro per espellere aria calda posizionata a fianco al pannello I/O della mobo....

Poi se ne può aggiungere 1 sul tetto (l'aria caldava verso l'alto e si accumula nella parte alta del case) e una sul pannello laterale per raffreddare la mobo....

Cmq posta qualche foto del case e dicci dive sono le predisposizioni per le ventole nel tuo case...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Non ho capito...che case hai?
Se hai il coolermaster centurion t01 ne puoi mettere due da 80 mm attaccate al case o in aspirazione(cioè che aspira aria dall'esterno) o espulsione(cioè che espelle aria dal case).
Guarda che è matematicamente certo che tu abbia già una ventola sul dissipatore del processore...altrimenti ti si sarebbe bruciata già da un pezzo.
Per l'hard disk non ha importanza il tipo di case...qualunque esso sia una ventola la puoi installare di sicuro...ecco,qui ce n'è uno http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=iC7oscZnm5J9ixhUz1ZrTw__&A_CodArt=28991&I_CdsRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=7760202
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora il case che hai scelto supporta solo 2 ventole da 80....

Allora mettine 1 davanti e ragla la velocità di quellaventola in base alla temp dell'hdd ( ci metti il sensore del baybus appiccicato sulla parte bassa dell'hdd puoi appiccicarla con della pasta rossa, usata per fare guarnizioni, simile al silicone ma resiste alle alte temp e la puoi staccare facilmente) e poi una dietro che la regoli in base alla temp del case.

Non è che sia il massimo in fatto di raffreddamento, ha il supporto per il minimo indispensabile per un buon raffreddamento.....

Però c'è molto spazio.... io ci vedrei bene un kit a liquido con una bella vaschetta fissata in basso sul davanti... che ne dici????!!!!! :D:D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora l'antec è nero (penso sia nero è la foto) e costa sui 90€

i cchiftec ci sono di tutti i colori ma costano di +....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Il mio è un revenge nero (è molto bello e l'ho preso anhe perchè monta ventole da 12, anche se ci no sono solo 2 con le ventole da 12 mandano + aria è fanno meno rumore....)
e costa sempre sui 90€....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili