spazio memoria

Pubblicità

artico63

Nuovo Utente
Messaggi
103
Reazioni
1
Punteggio
36
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
dispongo di memoria SSD da 500 GB su un PC gaming, ne ho liberi circa 50GB ancora,
pensavo di fare ampiare la memoria ad un Tera ..
quanto può influire sulla funzionalità dei giochi aumentando la memoria?
ovvero a senso fare questo up grade? preciso che uso solo titoli di simulazione di guida e non ho problemi
grazie........
 
beh... se dovessi ampliare i titoli di gioco mi troverei forse in difficoltà allo stato attuale?
poi da ignorante in materia appunto chiedevo se disporre di una maggior quantità di memoria, possa rendere il PC più snello... a quanto pare no..
in ogni caso mi sono informato presso un negozio PC gaming e ho visto che il costo è contenuto e rapido il lavoro...quasi quasi lo porto ad un tera..
 
beh... se dovessi ampliare i titoli di gioco mi troverei forse in difficoltà allo stato attuale?
poi da ignorante in materia appunto chiedevo se disporre di una maggior quantità di memoria, possa rendere il PC più snello... a quanto pare no..
in ogni caso mi sono informato presso un negozio PC gaming e ho visto che il costo è contenuto e rapido il lavoro...quasi quasi lo porto ad un tera..

Un SSD pieno rallenta molto, quindi la risposta è SI, avere più spazio di archiviazione snellisce il PC purchè il tuo SSD principale, con il sistema operativo, abbia sempre almeno 50-100 Gb liberi.

Sia chiaro che avere più spazio, non aumenta la velocità del PC, ma è l'avere l'SSD principale pieno che ne rallenta il funzionamento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top