Spazio memoria in esaurimento (ma i dati dicono l'opposto)

LDG

Nuovo Utente
2
0
Ciao, vi chiedo un aiuto in quanto honriscontrato questo problema. Da tempo il mio samsung j5 2016 ha la memoria piena, ma guardando lo spazio di archiviazione disponibile e quello usato non riesco a capire cos'è ad occupare tutto questo spazio. Screenshot_20200408-012905.jpg
Ho appena 5.5 giga occupati da apicazioni, diversi mega di foto video e audio. Da cosa sono occupati i restanti 10 giga circa? Ringrazio in anticipo chi verrà in mio soccorso
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, hai Android 6.0 Marshmallow ?
hai percaso usato la funzione di spostare i programmi installati dalla memoria interna alla SD?
io ho lo stesso problema, ho notato che quando disinstallavo i programmi (spostati nella sd) venivano disinstallati ma poi quel maledetto spazio occupato non scendeva. ancora non ho risolto, perchè a quanto pare l'unica soluzione è un wipe (è anche vero che non ci ho dedicato tanto tempo a ricercare la causa)
per me è un bug di android 6
 

LDG

Nuovo Utente
2
0
ciao, hai Android 6.0 Marshmallow ?
hai percaso usato la funzione di spostare i programmi installati dalla memoria interna alla SD?
io ho lo stesso problema, ho notato che quando disinstallavo i programmi (spostati nella sd) venivano disinstallati ma poi quel maledetto spazio occupato non scendeva. ancora non ho risolto, perchè a quanto pare l'unica soluzione è un wipe (è anche vero che non ci ho dedicato tanto tempo a ricercare la causa)
per me è un bug di android 6

Ho android 7.1.1 e sì, in passato ho spostato diverse cose sulla sd. A proposito di questa, anche analizzando lo spazio disponibile su essa ho lo stesso problema Screenshot_20200408-012830.jpg
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Non mi è mai successo che sommando i dati che il telefono fa vedere io abbia ottenuto il valore esatto della memoria Totale.
Ci sono un sacco di file nascosti ai quali non puoi avere accesso. C'è poi la memoria occupata dal sistema ( diversi giga ).
L'unica soluzione è fare root ed eliminare ciò che non ritieni opportuno
 

rotten09

Utente Attivo
177
12
Concordo, anche se risolvi poco avendo 16gb di memoria a mio parere.
Non mi è mai successo che sommando i dati che il telefono fa vedere io abbia ottenuto il valore esatto della memoria Totale.
Ci sono un sacco di file nascosti ai quali non puoi avere accesso. C'è poi la memoria occupata dal sistema ( diversi giga ).
L'unica soluzione è fare root ed eliminare ciò che non ritieni opportuno

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili