PROBLEMA Spazio Hard Disk diminuisce constantemente automaticamente

Larex1

Nuovo Utente
15
0
Salve come da titolo vi scrivo perché ho un problema oggi 26/10/2014 ho formattato e successivamente installato Windows 8 64 Bit sul mio pc, appena acceso e giunto al desktop controllo lo spazio occupato dal sistema ecc e mi dice 19 GB ora mentre vi sto scrivendo saranno passati 10 minuti e mi indica 24.2 GB e mentre vi scrivo continua ad aumentare senza aver installato nulla e scaricato nessun aggiornamento non vorrei che a fine mese mi ritrovo con tutto l'hdd "mangiato" senza aver fatto nulla spero in una vostra risposta e in una conclusione positiva
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Disattiva le copie shadow e vedi se continua.
 

Larex1

Nuovo Utente
15
0
Disattiva le copie shadow e vedi se continua.

Grazie mille della pronta risposta ho provato con una guida online ma non trovo ciò che mi dice la guida se potresti aiutarmi te ne sarei grato, comunque ho installato da poco il gioco Arma 3 ( per verificare iù a fondo ) richiede più o meno 13 GB e fin qui tutto bene, arrivati all'installazione mi sembra strano che mi tolga da 426 GB 4 GB di installazione fino ad arrivare a 422 ho notato poi che ad un certo punto è salito a 423 e poi è sceso ancora a 422 davvero non capisco se sia una presa per il c..... o cosa ;)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Grazie mille della pronta risposta ho provato con una guida online ma non trovo ciò che mi dice la guida se potresti aiutarmi te ne sarei grato, comunque ho installato da poco il gioco Arma 3 ( per verificare iù a fondo ) richiede più o meno 13 GB e fin qui tutto bene, arrivati all'installazione mi sembra strano che mi tolga da 426 GB 4 GB di installazione fino ad arrivare a 422 ho notato poi che ad un certo punto è salito a 423 e poi è sceso ancora a 422 davvero non capisco se sia una presa per il c..... o cosa ;)

usa treesize folder e fammi vedere dove hai tutto lo spazio allocato
 

Larex1

Nuovo Utente
15
0
usa treesize folder e fammi vedere dove hai tutto lo spazio allocato

Ho fato degli screen alle varie schermate fammi sapere se ne vuoi altri ecc sono a tua disposizione ;) comunque adesso sembra essersi fermato costante a 423 GB
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    97.5 KB · Visualizzazioni: 299
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    142.6 KB · Visualizzazioni: 249
  • 3.PNG
    3.PNG
    113.8 KB · Visualizzazioni: 249

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Puoi anche disattivare l'ibernazione e lo swap hai più di 4 GB di RAM così risparmi 11 GB ;)
 

Larex1

Nuovo Utente
15
0
Puoi anche disattivare l'ibernazione e lo swap hai più di 4 GB di RAM così risparmi 11 GB ;)

Grazie mille ho fatto ciò che mi hai detto devo dire che mi ha liberato un bel po di GB grazie del consiglio se hai altri consigli fammi sapere comunque adesso sembra essersi fermato con la questione della perdita di GB ;)

- - - Updated - - -

Grazie mille ho fatto ciò che mi hai detto devo dire che mi ha liberato un bel po di GB grazie del consiglio se hai altri consigli fammi sapere comunque adesso sembra essersi fermato con la questione della perdita di GB ;)

Adesso 27/10/2014 il pc ha rilevato un aggiornamento dei driver della scheda video 200 mb di download durante l'installazione mi ha tolto ben 6 GB ho notato che quando il cavo ethernet è inserito i valori relativi allo spazio utilizzato sul disco salgono vertiginosamente fino a salire di 1 GB ogni 30 secondi se tolgo il cavo il tutto si arresta ho provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici ecc ma nulla continuano

p.s. se dovete indicarmi qualche procedimento ve ne sarei grato se mi indicasse passo passo la procedura da seguire ;)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
La cosa è strana non è che hai tipo u torrent o altro aperto che scarica?
 

Larex1

Nuovo Utente
15
0
La cosa è strana non è che hai tipo u torrent o altro aperto che scarica?

Lo so che è strano ;) tieni conto che adesso alle 21:00 l'aumentare dei GB si è fermato ed è cosi già da oggi pomeriggio ad un certo punto quando mi stava scalando GB a manetta ho deciso di spegnere per annullare in qualche modo la perdita casuale dei GB al riavvio tutto normare allora ho deciso di tentare con una deframmentazione per recuperare i GB persi in effetti qualcosa mi ha recuperato ma non tutto tenendo conto che con la sospensione delle copie shadow e la sospensione della ibernazione automatica un bel 10/11 GB li ha tolti, adesso sto scaricando con utorrent e stranamente lo spazio sul hdd non diminuisce nonostante abbia gia scaricato 5 dei 6 GB totali del torrent a questo punto confermo che il mio hdd mi prende per il cu............ :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,555
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma sei proprio sicuro di aver disattivato il file di paginazione (swap) o almeno di aver messo la swap a dimensione fissa?
prova anche a limitare la cache del browser a 8 MB e configura il browser per svuotarla all'uscita: se lasci il browser libero di fare come vuole esso continua d accumulare cache (=file su disco);
già che ci sei usa CCleaner e ripulisci il sistema dai file temporanei/inutili
 

Larex1

Nuovo Utente
15
0
ma sei proprio sicuro di aver disattivato il file di paginazione (swap) o almeno di aver messo la swap a dimensione fissa?
prova anche a limitare la cache del browser a 8 MB e configura il browser per svuotarla all'uscita: se lasci il browser libero di fare come vuole esso continua d accumulare cache (=file su disco);
già che ci sei usa CCleaner e ripulisci il sistema dai file temporanei/inutili

Ciao grazie della pronta risposta confermo che lo swap e disabilitato e la cache lo bloccata come dici tu a 8 MB e CCleaner lo uso molto in quanto lo reputo molto efficace, riconfermo ciò che ho detto prima i GB si sono fermati non sto rilevando grandi sbalzi come quelli riscontrati stamane spero che si sia risolto il tutto in tal caso se avete altro da consigliarmi non esitate a scrivere ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili