PROBLEMA Spazio di archiviazione "fantasma"

Mr.Smith1604

Nuovo Utente
8
2
CPU
Intel pentium dual-core E5400 2.70 ghz
Scheda Madre
Asus p5kpl-se
HDD
1 tera
RAM
4gb ddr2
GPU
ati radeon hd 2400 pro
OS
windows 7 32bit
Ciao a tutti...possiedo un huawei p9 lite. Nonostante abbia disinstallato quasi tutte le app e nonostante abbia spostato ogni file dalla memoria interna a quella sd, mi dice che ci sono 6 gb occupati da apps.
Potreste darmi una mano? Non so più dove sbattere la testa :(



Screenshot_20190106-145232.png
 

Dex TK13

Nuovo Utente
66
41
Diciamo che è "mezzo" corretto, mi sembrano eccessivi però 6GB anche volendo considerare quelle di sistema.
Di tutte le app che ti compaiono se accedi in quella sezione, hai cancellato dati e cache?
 

Mr.Smith1604

Nuovo Utente
8
2
CPU
Intel pentium dual-core E5400 2.70 ghz
Scheda Madre
Asus p5kpl-se
HDD
1 tera
RAM
4gb ddr2
GPU
ati radeon hd 2400 pro
OS
windows 7 32bit
Allora, per vedere le applicazioni che sono installate sul dispositivo devo andare da un'altra parte, poichè quella più che una sezione è semplicemente una finestrella che mi dice che le app occupano 6 gb... Ho disattivato anche molte apps di sistema, come drive, google film e google musica. Ho disattivato anche l'app google preinstallata, ma niente, i 6 gb rimangono. Ho cancellato anche la cache, ma era di poche centinaia di mb
 

Dex TK13

Nuovo Utente
66
41
Ti dicevo di tappare li perchè su diversi smartphone è possibile entrarci direttamente da li, a quanto pare la EMIUI non permette questa cosa.
Tornando invece al tuo problema, così non risolviamo nulla. In extremis potresti andare di hard reset, magari hai la rottura di dover riscaricare tutto, ma almeno pialli tutta la memoria e torna ad essere bella pulita, in modo da tenerla sotto controllo come vuoi tu.
 

Mr.Smith1604

Nuovo Utente
8
2
CPU
Intel pentium dual-core E5400 2.70 ghz
Scheda Madre
Asus p5kpl-se
HDD
1 tera
RAM
4gb ddr2
GPU
ati radeon hd 2400 pro
OS
windows 7 32bit
Ti dicevo di tappare li perchè su diversi smartphone è possibile entrarci direttamente da li, a quanto pare la EMIUI non permette questa cosa.
Tornando invece al tuo problema, così non risolviamo nulla. In extremis potresti andare di hard reset, magari hai la rottura di dover riscaricare tutto, ma almeno pialli tutta la memoria e torna ad essere bella pulita, in modo da tenerla sotto controllo come vuoi tu.
Sì, ci avevo pensato pure io, solo che prima di arrivare a una soluzione così drastica volevo vedere se ci fosse un altro modo o una spiegazione... comunque mi sa che stasera formatto tutto e basta :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!