Sparkle o PixelView

ospitoneking

Utente Attivo
28
0
Sparkle, PixelView, xfx o evga 6800gt 256

Ciao Ragazzi

Prima di tutto vi faccio i complimenti per il sito! Un universo di informazioni preziose!

Spero possiate darmi un consiglio, sono indeciso se comprare una

SPARKLE 6800GT PLATNIUM 6800 GT 256MB GDDR3 AGP
oppure
PixelView GeForce 6800 GT 256 MB AGP

Da quanto ho letto sono entrambi delle ottime schede e non saprei proprio tra quale scegliere! Più o meno il prezzo è uguale ballano pochi euro, siamo intorno ai 300€

Grazie ancora in anticipo!

Luca
 
Ultima modifica:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Non avendo visto le specifiche, contando che siano le stesse...potrei dirti sparkle..perche' di solito sale un po' e va discretamente bene
 

entyti

Utente Attivo
183
1
Personalmente ho acquistato una sparkle ... proprio quella menzionata da te.. :asd: e ti posso dire che non mi posso lamentare ... anzi :banana:
ad o.c. si riesce fin sopra i 400 Mhz :love: di core e 1100 Mhz per le ddr :love: (di default sono 350 e 1000) ho provato anche a 440/1240 è stabile ma frigge di molto il core (la temperatura supera i 77° :eek: .
Non sò come si comportano le pixelview.
Spero di esserti stato utile. :figo:
 

ospitoneking

Utente Attivo
28
0
Grazie per il consiglio. Se posso volevo chiedervi se è conveniente comprare adesso una 6800Gt o meglio aspettare ancora un pò visto l'uscita della serie 7 nvidia!

Un buon prezzo per queste schede intorno a quanto si aggira? 300€ sono troppi?
 

entyti

Utente Attivo
183
1
Io la sparkle lo pagata tramite un'asta a 313 € comprese le spese postali,... di aspettare... potresti... ma poi quando scende di prezzo la serie 7 ni nvidia... ci sarà la serie 8... poi aspetterai che scenda la serie 8... e ci sarà la serie 9... purtroppo è cosi.
Se ti serve ora sai già in partenza che quello che paghi oggi 300 domani costa 200 e dopodomani 100 quindi... fai un pò te.
 

nuada

Nuovo Utente
2
0
Scusate ma io ho la 6800gt di sparkle e a default va subito a 65 -67 °C sotto stress tranquillamente sopra gli 80... come mai secondo voi? :(
 

entyti

Utente Attivo
183
1
nuada ha detto:
Scusate ma io ho la 6800gt di sparkle e a default va subito a 65 -67 °C sotto stress tranquillamente sopra gli 80... come mai secondo voi? :(

forse perchè le due ventole vanno un pò lente per supportare l'o.c. :nod:
Ho provato a cambiare vari drive :nod: ma la differenza scende di poco :mad: .
 

ospitoneking

Utente Attivo
28
0
ok...quindi è indifferente quando compri, l'importante e comprare al prezzo giusto

Quindi sui 300€ cosa consigliate?
Intorno a quel prezzo ho trovato anche distribuzioni come

xfx
evga
Gigabyte
PNY
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
se vuoi per 300 euro ti do la mia Leadtek 6800 GT/TDH pci express con questa non hai problemi di raffreddamento ha un dissipatore enorme.... se t interessa contattami in pvt ;) l'ho usata 1 mese niente overclock solo default perche aspettavo la mia X800XL avevo un guaio alla mobo e pensavo fosse la scheda grafica ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!