Sparkle GeForce 6800GS SLI: si vede in bianco e nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max1850

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve. Uso Windows XP SP2.
Ho comprato la scheda video Sparkle GeForce 6800GS PCI-E SLI con 256 MB RAM.
Ora, ho provato a collegarla alla tv tramite il cavo s-video (penso che si chiami così...è quello tondo con i 4 pin all'interno) e l'immagine del desktop si vede ma si vede in bianco e nero. :(
Uso i drivers che mi hanno dato col cd della scheda video (c'è scritto "versione ForceWare: 84.21").
Ora, ho provato tutti i settaggi possibili (tramite tasto dx del mouse sul desktop-->Proprietà-->Impostazioni-->Avanzate-->GeForce 6800 GS) ma l'immagine rimane sempre in bianco e nero.
Come posso risolvere?

Grazie :birra:
Max!

enonva ha detto:
Devi impostare il sistema video Pal

Ciao!
Allora ho visto meglio ed era già in impostazione PAL-B. Poi ho provato con tutte le altre impostazioni (PAL-M, PAL-I, PAL-G, [SOLO PAL], ecc..) e niente.
Ho dimenticato di dire che all'avvio del computer la tv visualizza a colori (es. la scritta iniziale della scheda madre ed il bios), quindi deve essere un problema del Windows. Che ne pensi?

Ciao
Max!

Prova ad impostare NTSC, salva i settaggi, poi rimetti PAL e se anche cosi non và disintsalla e reinstalla i driver

enonva ha detto:
Prova ad impostare NTSC, salva i settaggi, poi rimetti PAL e se anche cosi non và disintsalla e reinstalla i driver

Ho provato entrambe le cose e niente. Poi avevo pensato che era difettoso il cavo s-video, ma mettendocene un altro non va lo stesso. :muro:
Qualche altra idea?

P.S. Comunque il cavo non poteva essere perchè all'avvio si vede a colori...è solo il windows che si vede in b/w.

Ciao
Max!

Sembra un problema legato ai driver, o alle impostazioni settate.
Suppongo che quella corretta sia PAL-I.
Hai provato a utilizzare l'altra scheda dello SLI?

Alinoblu ha detto:
Sembra un problema legato ai driver, o alle impostazioni settate.
Suppongo che quella corretta sia PAL-I.
Hai provato a utilizzare l'altra scheda dello SLI?

Ciao!
Allora..per l'altro slot SLI ho visto sul mauale e mi sa che devo tenere la scheda sul primo. Per l'impostazione ho provato tutti i PAL, compreso il PAL-I, ma niente. Poi, per i drivers li ho provati a disinstallare e installare completamente daccapo un sacco di volte, addirittura disinstallando la scheda, ma niente.
Non so proprio cosa fare! :muro:

Max!

enonva ha detto:
Prova una versione di driver diversa, su www.guru3d.com le trovi tutte

Niente da fare. Ho scaricato da guru3d i nuovi drivers ForceWare 84.56 whql e si vede ancora in bianco e nero!
E' incredibile!!! :muro: :muro: :muro:

Max!

Ciao,
a me era successa una cosa simile.
Da me almeno il problema non era di nessuno, ma bensi mio.:muro: :muro: :muro: :muro:
Ti spego il perchè:
avendo collegato il tutto mi ero accorto che l'immagine era in bianco e nero. Dopo tante smadonnate notai che avevo si cambiato canale su AV2, ma non avevo notato che la Features S-Video era attivabile premendo nuovamente lo stesso tasto sul telecomando, infatti in alto appariva la seguente finestra della TV: AV2/S-VHS. Avevo una TV della Panasonic.
Non so se da te sia la stessa cosa, ma non si può mai sapere.

Ciao!
Tutto risolto!!!
Era il cavo! Ho sostituito il cavo s-video con il cavo quello con i 3 jack colorati (forse si chiama composito) e funziona tutto alla perfezione!
Però ancora non riesco a spiegarmi perchè con l' s-video il colore non appariva! Mah! Cmq tutto bene quel che finisce bene!
Grazie a tutti della collaborazione! ;)
Ciao
Max!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro