PROBLEMA Sparizione cartelle

Pubblicità

StefanoMauri

Utente Attivo
Messaggi
162
Reazioni
1
Punteggio
38
A mio padre sono improvvisamente sparite da un giorno con l'altro le cartelle Documenti,Immagini,download
Non si trovano nemmeno nel cestino
Dice di non averle cancellate ma anche se fosse per errore dovrebbero risultare nel cestino, ed io cestino contiene altri file quindi non ha svuotato.
Ci sono soluzioni o avete consigli per recuperarle?
Grazie
 
No, gli utenti sono quelli corretti
Ho guardato per sicurezza anche nelle cartelle Documenti degli altri utenti ma sono tutte corrette

Grazie della risposta
 
Installa Everything
e cerca su tutto il disco se trovi qualcuno dei file che era in quelle cartelle

Prova anche con shadowexplorer se ci fossero delle shadowcopy e vedi se fossero recuperabili da quelle (improbabile)

Infine, se erano file importanti, spero ne avesse un backup

Hai verificato lo stato di salute del SSD?
 
Su evertthing mi trova la cartella documenti sotto l'utente corretto ma se la apro mi dice accesso negato, mentre se seguo il percorso indicato da evertthing la cartella non la vedo (visualizzazione file nascosti attivo)

Grazie!

Ho trovato una cartella che era inserita nei documenti
Non ci posso accedere e come percorso vedo
Found.001>dir001.chk> etc ....
E qui ci sono tutti i file della cartella documenti

Però non le vedo al di fuori del software quelle cartelle....
 
se è così si è corrotto il file system
hai un ssd? posta screenshot di crystaldiskinfo
 
Viene identificato come disco F: ed è un HDD meccanico
Lo stai leggendo da un altro PC suppongo? Se è il disco di sistema, devi quanto prima cambiarlo con un SSD
 
Sì, a memoria era un classico hdd, installato come secondo disco per i dati. Il sistema è installato su un ssd, e l'altro disse che vedete era il precedente sdd che si era riempito
 
Ultima modifica:
Se erano file importanti, avresti dovuto averne un backup
A volte NTFS si può corrompere, magari uno spengimento non regolare o altro, il chkdsk che ha eseguito probabilmente in automatico ti ha creato i file nella cartella FOUND, puoi vedere se alcuni di quelli sono leggibili e sono i dati che ti servono
 
Visto che sto provando a recuperare i file con un software a pagamento. Poi volevo ripristinare il PC (perché contiene anche mio lavoro e software ed è tutto incasinato) così rimane pulito per mio padre, cosa consigliate come disco dati? E per il backup un disco dati esterno ed un software?.grazie
 
Secondo me ormai vai di full SSD, un crucial MX500 va benissimo per qualunque tipo di storage

Per backup qualunque disco USB alla fine va bene, tanto è appunto un backup, generalmente i Toshiba Canvio sono OK, come software io utilizzo Veeam Backup For Windows
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top