Sparito hd da risorse del computer

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
robylo ha detto:
ok credo proprio che sia il terzo elemento...volevo una conferma però prima di fare qualche cavolata...ti posto l'immagine del registro
Si, è il valore NoDrives (probabilmente impostato a 4). Cancellalo.
 

robylo

Utente Attivo
93
0
dopo aver cancellato il terzo elemento e riavviato il tt è come prima...l'hd nn c'è!!! :muro: :muro: :muro:
comunque, sono andato a farmi un giro in gestione computer,archiviazione,gestione disco e m da il disco come illegibile dinamico...magari può aiutarvi a risolvere il mio problema...:help: :help: please
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Dunque non funziona proprio perfettamente...

L'hai già provato in un altro pc?

Potresti anche tentare, con un programma di recupero dati o con una distro live di linux tipo la knoppix, a salvare ciò che t'interessa.

Successivamente una formattazione dovrebbe riportarlo alla luce.
 

ilserafino

Utente Attivo
391
1
io ho provato a nascondere i drives del mio pc, aggiungendo quella dword , ma non mi nasconde nulla :(

sapete cosme si fa? tornerebbe decisamente utile!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Quale lettera ha il drive incriminato? Bisogna impostare il valore corretto... ;)
 

ilserafino

Utente Attivo
391
1
Iron ha detto:
Quale lettera ha il drive incriminato? Bisogna impostare il valore corretto... ;)

allora dimmi come metterlo corretto!
vorrei nascondere una partizione D: , dove pesco il valore della suddetta partizione?

Grazie ancora :)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Clic destro sul valore dword, modifica ed assegna il numero 8, riavvia.
 

ilserafino

Utente Attivo
391
1
ci provo e ti fo sapere!

una tabella con i valori da assegnare per le varie lettere delle unita esiste?

edit : non va :(
 

robylo

Utente Attivo
93
0
Iron ha detto:
Dunque non funziona proprio perfettamente...

L'hai già provato in un altro pc?

Potresti anche tentare, con un programma di recupero dati o con una distro live di linux tipo la knoppix, a salvare ciò che t'interessa.

Successivamente una formattazione dovrebbe riportarlo alla luce.


su un altro pc nnl'ho provato xkè sarebbe un bel macello...cmq sai dirmi il nome di un programma di recupero dati così provo a tirare via qll che mi interessa e poi formatto!!!
ah ma cos'è una distro live di linux???:boh::boh: :boh:
 

lupo4ever

Utente Attivo
264
0
CPU
AMD Athlon XP 2400+
Scheda Madre
ASUStek A7V600-X
HDD
2 X MAXTOR 200 GB - MAXTOR 320 GB SATAII in BOX - LACIE 500 GB PORSCHE
RAM
Kingston PC3200 400Mhz 1 GB DDR
GPU
nVidia GeForce FX 5200 128 MB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi ExtremeMusic
Monitor
Philips 190B4 19''
PSU
Allied 500W
OS
Ubuntu 8.04 LTS e Windows XP SP2
robylo ha detto:
su un altro pc nnl'ho provato xkè sarebbe un bel macello...cmq sai dirmi il nome di un programma di recupero dati così provo a tirare via qll che mi interessa e poi formatto!!!
ah ma cos'è una distro live di linux???:boh::boh: :boh:

allora esistono un sacco di programmi per il backup dati dell hdd...anche windows ne ha uno cmq i piu comuni sono a questi link:

http://www.thefreecountry.com/utilities/backupandimage.shtml
http://www.goodsync.com/land/land.php?affid=googs&frm=frame4
http://www.drive-image.com/
http://www.upyou.it/sections+articles.artid+28+page+1.htm

Per quanto riguarda la dstro di linux live: Live innanzitutto significa che non necessita di installazione: consiste in una versione di Linux (sistema operativo alternativo a Windows) : in pratica potresti farlo partire in modalità Live ovvero senza installarlo...da li ti trovi l hard disk sul desktop e tramite un programma di masterizzazione K3B (se il desktop e kde) o qualche altro programma salvare il salvabile da li...;):skept:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
ilserafino ha detto:
ci provo e ti fo sapere!

una tabella con i valori da assegnare per le varie lettere delle unita esiste?

edit : non va :(
Strano, sicuro di non sbagliare? :boh:

Ho provato or ora e sul mio sistema funziona. :sisi:

Ti allego il file per modificare in automatico.
 

robylo

Utente Attivo
93
0
sto provando ad usare un file di recupero dati ke si kiama file recover e lo sto facendo girare dalle 16 d ieri pomeriggio (sabato)...qlcnm sa dirmi perchè ancora nn ha finito???
praticamente ho una barra della percentuale che èp arrivato qal 100% e sotto scritto "scanning cluster number" un numero tipo 177418361 che aumenta sempre...v posto un immagine del programma!

spero possiate aiutarmi!!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Penso che anche il programma di recupero dati abbia qualche problema nell'accedere al disco :sisi:...

Io proverei a cambiare programma... :look:
 

robylo

Utente Attivo
93
0
sto provando ad utilizzare recover my files e anke qst sembra un po lentino...bho:oogle: :oogle: ...se domani vedo ke è ancora lento ne èprovo un altro ancora e v faccio sapere...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Occhio però che se accedere molto ad un disco danneggiato rischi di peggiorare la situazione... :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!