Sparito Ati Catalyst Control Center

Pubblicità

karl8

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
47
Premessa: prima funzionavano, hanno smesso senza causa apparente.
La scheda video è una Sapphire radeon HD 5770 vapor-x da 1024 MB.
Il resto del sistema è quello che avete a sinistra.

Come da titolo è sparito il tool Ati dall'area di notifica nella barra delle applicazioni e se provo ad avviarlo dal click destro del mouse.

E' un'installazione pulita di Windows Xp 32 bit, dall'installazione ho aggiunto solo gli aggiornamenti automatici, Skype, DaemonTools, Bittorrent, Firefox, Opera, Windows Media Player, VLC (quest'ultimo senza installazione ma solo copiando la cartella dalla vecchia installazione), il telefono di Skype, Izarc (una roba tipo winrar), SplitFile e la demo di AudioSurf.

Se provo ad avviare una qualunque delle applicazioni in Start->Programmi->Catalyst Control Center non succede nulla.
Se provo a lanciarli tenendo aperto il Task Manager vedo che appaiono tra i processi (con i loro nomi, come CCC.exe), occupano regolarmente i 20 MB di RAM e poi spariscono chiudendosi.
Ho anche provato ad installare i driver aggiornati (10.1) dal sito della Ati.

La cosa strana è che GPU-Z, i videogiochi ed i benchmark confermano la presenza e la potenza della scheda, solo che vorrei avere il CCC.

controlla in giro...hanno rilasciato dei bios da aggiornare x tutte le schede grafiche serie 57...sapphire vapor x....per ovvi problemi di funzionamento....da te citati.....e non solo.
oltre al bios ci sono i driver 10.1 hotfix sul sito della sapphire no quello ati...

Il sito della Sapphire si presenta incompleto su qualsiasi browser o SO usi.
A te funziona?

Qualcuno potrebbe darmi i link per tutte le componenti separate (non la Suite insomma) per la 5770 Vapor-x?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro