Sparite le scritte dalle cartelle e anche da dentro le finestre in Windows 7. Aiuto per favore...

Ygnis

Nuovo Utente
51
0
Ciao ragazzi, ben trovati! Ho un problema che reputo grave...vi spiego sperando che possiate aiutarmi:
il notebook della mia ragazza (un Samsung) non si avviava mai internet (apriva il browser ma non apriva neanche la pagina principale nonostante la linea c'era e funzionava pure emule). Dopo aver fatto vari tentativi di disistallazione e reinstallazione del browser (non funziona ne con firefox e ne con explorer...) ho provato il ripristino base (solo dei file principali di windows) tramite il Recovery del Samsung.
Appena finisce questo ripristino si avvina windows, ci sono le cartelle...ma con mia grande meraviglia NON CI SONO LE SCRITTE sotto le cartelle! Non finisce qui: qualsiasi cartella apro, anche risorse del computer ecc. non si vede nulla all'interno...
Non posso neanche aprire il menù attendina con il tasto windows...
Cosa può essere? Mi potete aiutare per favore?
Grazie...

- - - Updated - - -

Ho dimenticato di aggiungere un dettaglio importante: oggi ha aggiunto il software Advanced System care e ha scaricato un aggionramento di The Sims 3. Sono quasi sicuro che il problema è stato causato da uno di questi aggionramenti, prima ha iniziato a non collegarsi ad internet, poi facendo il ripristino base di windoes è successo quanto detto sopra. Il problema grave è che non riesco a leggere nulla, ci sono solo icone e quindi non posso andare a disistallare nulla...Anche cliccando con il tasto destro del mouse non mi da nulla...
 

Maurizio Marco Grilli

Nuovo Utente
1
0
ciao!devi reinstallare le dll usando questo prog. come dice qui
Come Ripristinare e Registrare le Librerie DLL Corrotte o Mancanti | Chicche di Cala
oppure fai un salvataggio con APP DI TRASFERIMENTO WIN7 E RINSTALLI DA CAPO WIN7 e poi avvi il save di trasf impostazione del sistema vecchio
Guida dettagliata: Come trasferire file e impostazioni da Windows 7 a Windows 8 | IdeaGeek.it
le ddl piu probabili da renstallare sono

  • KERNEL32.DLL : la memoria, i processi, le risorse del sistema
  • NETAPI.DLL : l’accesso e il controllo delle reti
  • ODBC32.DLL : la connettività ai database
  • SHELL32.DLL : l’apertura e la chiusura di windows, le finestre di dialogo di connessione alla rete, ecc..
  • USER32.DLL : i menu, i cursori, i messaggi
 

solquest3

Nuovo Utente
1
0
Ciao.
Anche a me sono sparite le scritte.
Sul mio Samsung R530 non mi funzionava più la tastiera interna (in Windows, mentre nel Boot andava).
Allora ho provato un ripristino dei dati di Windows a configurazioni di mesi fa ma non è cambiato nulla.
Ho provato con il Recovery del Samsung per ripristino base (solo dei file principali di windows) e sono sparite tutte le scritte.
Ho letto che dovrei ripristinare le ddl ma non so come farlo, dato che non vedo i nomi dei file e delle cartelle.
Ho pensato di collegarlo ad un altro computer in modo da lavorare da questo, ma di nuovo non riesco a collegarli col cavo ethernet dato che sul Samgung non posso impostare l'ip o il gruppo di lavoro.
Al momento sul Samsung sono quindi senza scritte e senza tastiera -e non sembra andare neanche il tasto destro del mouse.
Ho provato a collegare una tastiera esterna ma anche questa non va.
Come posso fare per sistemare -o almeno recuperare i dati che sono nel Samsung?
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili