PROBLEMA Spam Con Il Mio Nome

bazuu2

Nuovo Utente
20
1
io intendevo il servizio in cui segnali gli spam:

http://www.email.it/ita/anti-spam/guida_antispam3.htm

abuse@staff.libero.it

..vuoi quindi andare a caccia di mulini a vento? chiama sancho panza e don quixote de la mancha :lol:

comunque guarda qui:

https://www.tomshw.it/forum/threads/virus-invia-mail-con-il-mio-indirizzo-di-posta.406189/page-2

buona visione..sul visone :lol:

Interessante il link per la segnalazione spam. Mo me lo seguo per bene.

Per la discussione linkata: è lo stesso problema che citavo trovato in un alto forum. Il problema è stato proprio una falla sui server di Libero. Qualche spammer è riuscito ad avere i contatti e le liste mail di Libero e ci ha dato sotto con spoofing e porcherie varie.

Comunque, più che la caccia ai mulini a vento, è curiosità sull'argomento. So che lo spam esiste da sempre e sempre esisterà, in varie forme e rotture di balle, ma vedere se, molestando qualche ISP, si riesce ad ottenere qualche problema per lo spammer, non costa nulla


In teoria dovrebbero, visto che è richiesto dalle RFC inerenti alla posta e un ISP che non offre la possibilità di segnalare abusi non è serio per definizione.
Nella pratica di ISP non seri o semplicemente menefreghisti è pieno il mondo, per cui puoi provare a inoltrare la segnalazione ma in tutta onestà non mi aspetterei né risposte né tantomeno interventi concreti.
Al limite puoi verificare se sul sito ufficiale dell'ISP c'è un form apposito, che potrebbe essere maggiormente presidiato.

Era proprio questo che volevo sapere. Provo a fare qualche ricerca allora. In ogni caso si tratta sempre di indirizzi che dovrebbero essere presidiati per funzionare realmente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili