spalmare pasta termina sulla base del dissipatore

Pubblicità

bardacchio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Dovendo smontare il pc e quindi dovendo rimettere la pasta termica mi stavo chiedendo se è la medesima cosa spalmarla sulla base del dissipatore (in maniera piu agevole quindi) piuttosto che sulla cpu.
Teoricamente penso sia la stessa cosa visto che tanto poi si va a posizionare il dissipatore sulla cpu e la pasta fa da strato intermedio.

il mio ragionamento è sbagliato o posso procedere in questo modo?

Dovendo smontare il pc e quindi dovendo rimettere la pasta termica mi stavo chiedendo se è la medesima cosa spalmarla sulla base del dissipatore (in maniera piu agevole quindi) piuttosto che sulla cpu.
Teoricamente penso sia la stessa cosa visto che tanto poi si va a posizionare il dissipatore sulla cpu e la pasta fa da strato intermedio.

il mio ragionamento è sbagliato o posso procedere in questo modo?
Non è per niente sbagliato il ragionamento, anzi è più logico... ;)
Considera che all'acquisto di un processore boxed oppure di un dissipatore after market la pasta è già pre-applicata sul dissipatore. :sisi:

ma quindi è indifferente mettere la pasta termica sul dissipatore invece che sulla CPU?

si certo.. puoi fare come sei più comodo
Basta che non la metti troppo sui bordi del dissipatore, se la metti li la pasta andrà a ricoprire tutto l'IHS ed anche i lati la placca con il risultato di tapparla e peggiorare la dissipazione. (spero di essermi spiegato :boh: )

CIAWA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro