PROBLEMA Space invaders rossi alla chiusura di un gioco, gpu morente?

Pubblicità

dancal88

Nuovo Utente
Messaggi
119
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho appena preso una 4090 warehouse, l'ho testato per un po' facendo anche un ripristino totale del pc, ma ho avuto dei problemi che non capisco se essere legati alla gpu o a errori del sistema.

Ma oggi alla chiusura di Microsoft Simulator ho visto per un microsecondo un grupetto di 'space invaders' rossi, che so essere tipici di gpu morente.

Devo chiedere il reso?
 
tecnicamente è così, sono i sintomi di problemi alla VRAM, essendo una 4090, sarà stata usata per lavorare in modo pesante
per sicurezza, prova altri driver, gli ultimi davano problemi, se hai installato experience, prova con i driver studio, sono quelli che monto io ora
 
tecnicamente è così, sono i sintomi di problemi alla VRAM, essendo una 4090, sarà stata usata per lavorare in modo pesante
per sicurezza, prova altri driver, gli ultimi davano problemi, se hai installato experience, prova con i driver studio, sono quelli che monto io ora
credo di avere i 555.85, non proprio gli ultimi, per sicirezza non aggiorno mai.

Allora io credo che sia la VRAM e che siamo agli stadi precocissimi, ma so già che stiamo iniziando e che per quello che costa (anche warehouse) non mi va di tenere una gpu che fra 1 anno e mezzo o 2 si schianta.

Proverò ad aggiornare i driver e capire se succede nuovamente. Il fatto è che contestualmente sto avendo dei problemi enormi anche in altro, e devo capire se è la gpu che altera il sistema o c'è altro nel pc che va riordinato, esempio > https://forum.tomshw.it/threads/mob...l-sensor-panel-mentre-ho-gsync-attivo.929434/
 
Quelli hanno dato problemi a molti. Aggiorna ai 555.99
il problema si presenta lo stesso, arresti anomali appena la gpu inizia a lavorare

Eppure ha funzionato correttamente per i primi giorni anche se sporadicamente capitava

Nonostante le mille prove (cambiando xmp e settaggi vari) continua a capitare
 
il problema si presenta lo stesso, arresti anomali appena la gpu inizia a lavorare

Eppure ha funzionato correttamente per i primi giorni anche se sporadicamente capitava

Nonostante le mille prove (cambiando xmp e settaggi vari) continua a capitare
l'xmp funziona sulle ram del pc, non sulla VRAM della gpu, molto probabilmente ti sta lasciando
 
l'xmp funziona sulle ram del pc, non sulla VRAM della gpu, molto probabilmente ti sta lasciando
ho volute provare tutto per valutare il funzionamento di tutto il sistema

ho appena fatto un test che potrebbe farci capire qualcosa: impostanto il limite di utilizzo gpu al 95% funziona tutto

perchè?

la psu è un gf3 tt 1000w nuovo
 
ho volute provare tutto per valutare il funzionamento di tutto il sistema

ho appena fatto un test che potrebbe farci capire qualcosa: impostanto il limite di utilizzo gpu al 95% funziona tutto

perchè?

la psu è un gf3 tt 1000w nuovo
non saprei, su due piedi ti direi che sia stata usata per mining e limitando le prestazioni, riceve meno corrente di quella che può essere stata impostata tramite un modding del bios
 
non saprei, su due piedi ti direi che sia stata usata per mining e limitando le prestazioni, riceve meno corrente di quella che può essere stata impostata tramite un modding del bios
Ma il non gestire correttamente la corrente è sintomo di un danno a cosa?

Stavo pure pensando di sostituire i pad termici
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so quanto l'hai pagata, ma farei comunque il reso...
Non poco ma molto meno di quello che costa
 
Cambiala.

Io ho avuto lo stesso problema con una 3060 Ti, piano piano sempre più errori.
In ore e ore di benchmark mai un problema, con i giochi crash ogni tanto e dopo un paio di mesi, inutilizzabile.
 
Io saro pure malpensante... Ma se stava su amz warehouse un motivo ci sara stato no?

Dell'usato Amazon sempre meglio comprare oggetti "meccanici" che si possono valutare a vista e non roba elettronica che per testarli devi perderci troppo tempo.

Se compri un case, un mouse, una tastiera, cuffie ecc... il difetto lo vedi praticamente subito.
 
Io saro pure malpensante... Ma se stava su amz warehouse un motivo ci sara stato no?
Beh si, ovviamente si. E' che spesso la gente sfrutta l'assistenza infinita di amazon per renderla entro i 2 anni, in questo caso magari per recuperare interamente il credito e comprarsi la nuova serie 50. Speravo in una gpu usata ma funzionante.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dell'usato Amazon sempre meglio comprare oggetti "meccanici" che si possono valutare a vista e non roba elettronica che per testarli devi perderci troppo tempo.

Se compri un case, un mouse, una tastiera, cuffie ecc... il difetto lo vedi praticamente subito.
eh si, ma potevo rischiare per cosi poco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cambiala.

Io ho avuto lo stesso problema con una 3060 Ti, piano piano sempre più errori.
In ore e ore di benchmark mai un problema, con i giochi crash ogni tanto e dopo un paio di mesi, inutilizzabile.
eh si, con questi sintomi fra poco diventa un mattone, già prenotato il reso, ero al limite dei 14 giorni.
 
PS ho visto che questo modello esatto di zotac è uscito nel 19-05-2023 quindi ha circa 1 anno, dite che potrei tentare un RMA con il supporto zotac? Tecnicamente è ancora in garanzia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top