Sp3 e errore di sistema 5

Pubblicità

serenase2002

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, nn so se qui potete aiutarmi ma ho un problema che mi sta assillando da quando ho installato il Sp3 su Xp.

Vi elenco il mio prob.: Ho una rete domestica con 3 Pc (tutti con Xp pro) + un Xbox (che utilizzo collegato al tv Lcd in rete per i divx) collegati con un router
Adsl Netgear.

Pienamente soddisfatto della mia piccola Lan perfettamente funzionante ho avuto la malaugurata idea di installare sul Pc server il Sp3 e da allora i pc client non riescono + a vedere il server uscendo come risposta:
"l'utente nn dispone delle autorizzazioni necessarie per connettersi...contattare l'amministratore di sitema".

I pc Client si vedono tra di loro ma non vedono il Pc server rispondendo con il suddetto messaggio d'errore.

il ping avviene regolarmente tra tutti i pc compreso l'Xbox ma quando avvio il comando netview mi compare: "Errore di sistema 5".

Ps: durante i test i firewall sono disabilitati...:muro: .
Ho cercato molto su google ma nn sono riuscito a risolvere il problema...Vi prego di aiutarmi.:inchino:

Ciao serenase 2002

Visto che è comunque possibile ... disinstalla l' SP3.
Fatto ciò dovresti riuscire ad avere tutto funzionante.
Poi leggiti "tutti" i problemi di incompatibilità della SP3 che in effetti non è ancora stata rilasciata su Windows Update ... proprio per motivi simili al tuo.

Grazie per il suggerimento, anche se abbastanza semplice e scontato.

Il problema è che due dei tre pc client montano Xp con Sp3 intergrato.

Proverò a consultare qualche esperto di reti...

Ciao.

Grazie per il suggerimento, anche se abbastanza semplice e scontato.

Il problema è che due dei tre pc client montano Xp con Sp3 intergrato.

Proverò a consultare qualche esperto di reti...

Ciao.

In questo caso non c' è possibilità di disinstallare purtroppo ...
Non capisco però come tu abbia fatto ad aggiornare a SP3 un sistema che ha già l' SP3 integrato ? Quello che hai detto di aver fatto, nel primo post, non corrisponde a quello che dici adesso ...
L' installazione ex novo di XP con SP3 integrato non da origine al problema da te denunciato, mentre capita con il solo aggiornamento ad SP3 da SP1 senza passare per l' SP2.
Piu che consultare esperti di reti ti consiglio di "sfogliare" la Knowledge Base di Microsoft ... unico posto dove si possono trovare informazioni e unico posto dove gli "esperti" di reti prendono le informazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro