Sp1 Vista integrato con Vlite,prestazioni.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorkhan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti ho integrato con il famoso Vlite l'Sp1 di Vista sulla mia Home Premium 32bit senza togliere niente al sistema operativo a parte l'utility di defrag che ritengo inutile (utilizzo Auslogic DiskDefrag che e' molto meglio e pure free),formattato il sistema e reinstallato Vista con Sp1 integrato e vi posso dire che le prestazioni del sistema sono RADDOPPIATE!!! All'avvio e' il doppio piu' veloce cosi' come allo spegnimento,tutti i menu sono piu' reattivi la velocita' di copia dei file tra due Hd e due partizioni e' raddoppiata mentre tra periferiche usb la velocita' e' rimasta pressocche' invariata. I giochi non li ho provati,ma a me non interessano... Il mio sistema e' Athlon64 4800+X2 con 2gb di ram,Nvidia 7600gt e scheda madre Asrock939Dual Sata2. Qualcuno di voi ha integrato l'Sp1 come me con Vlite?? Se l'avete fatto che mi dite delle prestazioni,vorrei le vostre impressioni d'uso. Io sono rimasto sbalordito,non che prima il sistema andasse male sia ben chiaro,ma ora le sue prestazioni velocistiche sono raddoppiate...

Ciao a tutti ho integrato con il famoso Vlite l'Sp1 di Vista sulla mia Home Premium 32bit senza togliere niente al sistema operativo a parte l'utility di defrag che ritengo inutile (utilizzo Auslogic DiskDefrag che e' molto meglio e pure free),formattato il sistema e reinstallato Vista con Sp1 integrato e vi posso dire che le prestazioni del sistema sono RADDOPPIATE!!! All'avvio e' il doppio piu' veloce cosi' come allo spegnimento,tutti i menu sono piu' reattivi la velocita' di copia dei file tra due Hd e due partizioni e' raddoppiata mentre tra periferiche usb la velocita' e' rimasta pressocche' invariata. I giochi non li ho provati,ma a me non interessano... Il mio sistema e' Athlon64 4800+X2 con 2gb di ram,Nvidia 7600gt e scheda madre Asrock939Dual Sata2. Qualcuno di voi ha integrato l'Sp1 come me con Vlite?? Se l'avete fatto che mi dite delle prestazioni,vorrei le vostre impressioni d'uso. Io sono rimasto sbalordito,non che prima il sistema andasse male sia ben chiaro,ma ora le sue prestazioni velocistiche sono raddoppiate...

Con "raddoppiate" ti riferisci alle prestazioni comparate al SO senza service pack, o rispetto al SO con SP1 installato come update?

...valuta anche che a "sistema pulito", cioé senza programmi e antivirus installati il sistema scatta alla grande... ma poi quando si installa tutto...magari rallenta un po...
quindi il confronto andrebbe fatto su due installazioni pulite...
Devo dire che sto provando l'E8400 con VistaSP1...ed é un fulmine...come clicco é già aperta l'applicazione....

questa sera devo aggiornare il pc con un bel 8400+mobo+ram tutto nuovo nuovo :chupachup e installo vista business 64 con sp1 integrato.
poi dirò com'è!

Per prestazioni raddoppiate intendo rispetto alla versione originale (non crakkata) senza Sp1 con tutti gli aggiornamenti effettuati tramite update e anche tutti i programmi installati che servono a me,che non sono tanti e tutti free,tranne Power iso :

Openoffice 2,4
Avgfree 7.5
the gimp e paint.net
skype + live messenger + yahoo messenger
Vlc + Real Player 11 (per i download dei video di you tube)
Firefox + Thunderbird + LiveMail + Freepop
CdburnerXp + PowerIso 4.0
Adobe reader + Winrar + Ccleaner
Auslogic Disk Defrag + Registry Defrag

Come vedete il minimo indispensabile per usare il pc!
Per fare il tutto ho seguito questa procedura :

- Installato Vista con Sp1 integrato
- Fatto tutti gli aggiornamenti da update
- I driver mancanti li ha installati direttamente Windows Update compresi
quelli Nvidia e della Terratec Aureon 5.1
- Ho installato tutti i programmi che servivano a me
- Ho creato un punto di ripristino
- Ho limitato la quantita' di memoria virtuale a 600mb senza variabili
- Ho fatto una pulizia del pc con Ccleaner,sia del registro che dell'Hd
- Ho deframmentato l'hd con Disk Defrag

Dopo tutto questo il pc e' una scheggia,molto piu' veloce di Vista senza Sp1,soprattutto all'avvio e allo spegnimento!

P.s. : dopo l'installazione del Sp1 e' sparito il macina macina dell'hd che caratterizzava Vista e non si sapeva da cosa era generato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro